Il direttore tecnico del settore giovanile della Juventus Federico Cherubini ha parlato così a Sportitalia in vista della finale dell'Under 15 della Juventus - finita nell'occhio del ciclone per un coro anti-Napoli - contro l'Inter:
settore giovanileinter femminile
Juventus, Cherubini: “Coro anti-Napoli? Non avremmo voluto giocare la finale con l’Inter ma…”
Le parole del dt del settore giovanile della Jvuentus a Sportitalia
"Inutile dire che quello che è accaduto l'altra sera a Forlì ha colpito il nostro club. Ci ha fatto fare riflessioni interne su cosa non è andato bene, sicuramente abbiamo dato un'immagine non corretta, a maggior ragione quando si parla di calcio giovanile. Oltre ai provvedimenti interni, ci tenevano di affrontare questo argomento in modo serio. Marotta si è messo in contatto con la Federazione, manifestando la nostra intenzione di non giocare questa finale perché volevamo dare un segnale forte per far capire che questi episodi sono gravi. La Federazione ci ha ricordato che c'era uno scudetto da assegnare per un principio di cultura sportiva e della non volontà di assegnarlo a tavolino, ci hanno chiesto di onorare l'impegno e noi abbiamo accettato. Chiudiamo la pagina e pensiamo all'evento da disputare, i nostri ragazzi se lo sono meritato sul campo".
PROVVEDIMENTI - "Non vanno valutati a caldo, l'impegno che noi abbiamo chiesto è di studiare un percorso insieme, che li porti ad essere coscienti di quanto accaduto, sperando di creare una cultura che non faccia sì che compaiano altri episodi del genere. Chiediamo scusa al Napoli, non c'era nessuna volontà di fare coro razzista. Lo combatteremo in tutti i modi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA