- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Inter Academy ritorna in campo ad Abu Dhabi. In base al rinnovo contrattuale biennale (siglato il 28 aprile 2011) con Abu Dhabi Sports Council (Ministero dello Sport di Abu Dhabi) del direttore generale Mr. Mohammed Al-Mahmood, si aprono in queste ore le prime due settimane di lavoro, coordinate da Marco Monti e con la supervisione del responsabile del Settore Giovanile, Roberto Samaden. Da questa stagione, sono in programma corsi con cadenze mensili sulle varie discipline che articolano il lavoro al c.s. "Giacinto Facchetti" di Milano e con gli interventi, in prima persona, dei vari responsabili.
Si parte la prossima settimana con l'intervento di Giuliano Rusca che presenterà il lavoro tecnico-tattico riferito alle fasce d'età più piccole (8-12 anni). A novembre, invece, intervento sulle fasce d'età più grandi del Settore Giovanile. A dicembre corso sulla preparazione fisico-coordinativa, a gennaio preparazione tecnico-tattica del portiere, a febbraio psicologia e motivazione applicata al gioco del calcio. A marzo, invece, sempre in accordo con Abu Shabi Sports Council, un momento di verifica per tutti i tecnici locali partecipanti che, attraverso un questionario riassuntivo, avranno un riconoscimento.
Nel corso della seconda settimana in programma a ottobre, dal 14 al 21, è programmato anche un workshop tecnico al Al Ain, uno dei cinque club professionistici di Abu Dhabi, dove le sessioni pratiche e teoriche avranno come scopo il perfezionamento del lavoro avviato nelle passate edizioni. Parteciperanno al workshop, fra gli altri, i tecnici Valerio Candido, Andrea Ratti, DonatoCaragnano e, per quanto riguarda i portieri, Maurizio Tacchini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA