settore giovanileinter femminile

La Beretti una delle protagoniste al torneo ‘Tirreno e Sport’

Francesco Parrone

La Juniores Berretti dell’Inter ha raggiunto l’hotel sede del ritiro in occasione della terza edizione del torneo “Tirreno e Sport”. All’appuntamento che è diventato oramai una tradizione di fine estate, con Gigi Di...

La Juniores Berretti dell'Inter ha raggiunto l'hotel sede del ritiro in occasione della terza edizione del torneo "Tirreno e Sport". All'appuntamento che è diventato oramai una tradizione di fine estate, con Gigi Di Biagio (ct dell'Under 20) presidente del comitato organizzativo, partecipa dunque la terza squadra nerazzurra, guidata da Sergio Zanetti con Antonio Manicone, perché la Primavera sarà impegnata a Londra, contro il Totthenam, nella prima gara della 'coppa dei campioni' dei ragazzi.

All'edizione 2011 del torneo "Tirreno e Sport" oltre all'Inter sono presenti Botafogo, Flamengo, Juventus, Lazio (che ha vinto l'edizione 2010), Lecce, Milan e Napoli: otto squadre e 25 gare nell'arco di 5 giorni. I nerazzurri sono stati inseriti nel girone B e affronteranno il Lecce (domani, ore 20.45, allo stadio "Paglialunga" di Fregene), il Flamengo (mercoledì 31 agosto, alle ore 20.45, allo stadio "Anco Marzio" a Ostia) e il Napoli (giovedì 1 agosto, ore 18, allo stadio "Anco Marzio" di Ostia). La finale, tra la vincente del gruppo A e del gruppo B, è in programma sabato 3 settembre '11 (ore 18).

Al torneo, riservato alla categoria Primavera, l'Inter partecipa con un gruppo molto giovane rispetto alla media delle altre formazioni: ragazzi classe 1994 e persino due aggregati classe 1995, ma questa è la filosofia che, per tutto l'arco della stagione, animerà l'attività della squadra di Sergio Zanetti, 'filtro' di preparazione per il passaggio dagli Allievi Nazionali alla Primavera.

Al torneo "Tirreno e Sport" dedicherà ampio spazio Sky Sport, che trasmetterà la finale in diretta, per continuare a valorizzare il movimento giovanile del calcio italiano nell'occasione a confronto anche con due importanti scuole brasiliane, il Botafogo e il Flamengo.