- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Sky e La Giovane Italia hanno visitato oggi l'Inter Camp a Roncegno (TN). Nel servizio di Manuel Monzani ecco alcune curiosità: "Importante è l'utilizzo della maglietta che è la stessa che viene utilizzata dalla prima squadra."
Fabio Pesatori ha spiegato così gli obiettivi del Camp: "Abbiamo la responsabilità di un marchio importante. I nostri istruttori sono tutti presi dalle nostre scuole calcio, cerchiamo di dare un'impronta. Privilegiata è sicuramente la qualità rispetto alla quantità. A Roncegno abbiamo avuto 450 ragazzi, a Milano nei day camp 800 ragazzi e poi c'è il Camp in Inghilterra (dove oltre all'aspetto calcistico c'è anche un aspetto culturale). Spazio anche al gioco con la moneta che si chiama Interello e che viene raccolta dai ragazzi. Con questi Interelli comprano dei giocatori ad una specie di fantacalcio e vincono dei gadget. Molti ragazzini vengono qui anche per avere una valutazione delle loro qualità. E noi spieghiamo loro su che cosa devono lavorare per migliorarsi."
Fabio Russo, istruttore, sottolinea come anche i colori siano molto importanti: "E poi c'è il nostro senso di appartenenza. Mettere questi colori se sei interista dalla nascita è una bella cosa. C'è una crescita per i ragazzi e c'è anche una ricerca del talento."
© RIPRODUZIONE RISERVATA