Intervistato da Inter Channel, per il programma 'Inter Football Academy', il difensore della Primavera Manuel Lombardoni, ripercorre la sua giovane carriera nel mondo del calcio: "Sono felice di rappresentare questa società. Inizio a giocare nella squadra del mio paese, ho fatto la scuola calcio e i primi anni dei Pulcini. Poi da lì sono passato all'Atalanta un anno per poi ritornare all'Alzano Cene che ora si chiama Virtus Bergamo, dove ho fatto tutta la trafila e ho esordito in prima squadra in eccellenza".
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
settore giovanileinter femminile
Lombardoni: “Da difensore ho sempre dato il meglio. Inter? Felice di…”
Il difensore nerazzurro è stato protagonista in Inter Football Academy
Qual è stata la tua prima partita di calcio? "Non la ricordo, ero piccolino. All'inizio giocavo con gli amici, poi pian piano con la scuola calcio".
In famiglia siete appassionati?"Si si, mio papà ha giocato anche lui. Mia mamma e mia sorella di conseguenza sono appassionate".
Come è stato il tuo approccio con il calcio?"Ho iniziato da centrocampista, poi ho fatto molti ruoli. Ho fatto il terzino, poi sono ritornato centrocampista. La maggior parte degli anni l'ho giocata d'avanti alla difesa, poi l'anno degli Allievi all'Alzano Cene il mister mi ha spostato dietro. Lì ho avuto il salto di qualità e mi son trovato meglio. Sono riuscito a fare questo salto di qualità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA