L'Inter Primavera sta preparando la sfida da dentro o fuori contro il Rennes del 16 agosto (alle 15). Di quella gara ha parlato Armando Madonna, allenatore dei giovani nerazzurri: «È da tanto che siamo in campo. Non dico che siamo qua a supporto della prima squadra con tutti i ragazzi a disposizione, ma ringrazio la società di aver ripreso due mesi fa. Siamo contenti, ci siamo ritrovati dopo mesi difficili. Era importante».
settore giovanileinter femminile
Youth League / Inter-Rennes, Madonna: “Abbiamo una grande chance e siamo preparati”
Il tecnico della Primavera nerazzurra ha parlato ai microfoni di Inter TV della sfida contro i francesi del 16 agosto
-Lavoro importante a livello fisico e mentale in vista della gara contro il Rennes...
A livello mentale c'è voglia di giocare, a livello fisico è un po' che ci prepariamo anche se siamo un po' divisi tra noi e prima squadra. La voglia è tanta, ci teniamo tanto a questa competizione e ci arriviamo carichi, sicuramente, per fare la nostra parte.
-Che partita si aspetta contro il Rennes?
È la squadra più pericolosa della YL. I francesi hanno vinto il campionato l'anno scorso e hanno tanti giocatori che hanno già esordito in prima squadra. Hanno cinque-sei nazionali, è una formazione forte e organizzata. Però è tutto un'incognita perché si arriva da tanti mesi senza gare, senza amichevoli. Cerchiamo di godercela, siamo arrivati fin qua, cerchiamo di vincerla ma anche di goderci questo momento. È un'occasione importante, che poche volte capita, è un momento che dobbiamo sfruttare. Lo sappiamo benissimo. Siamo preparati e vediamo cosa succede.
-La nuova formula della YL prevede che ci si giochi tutto in dieci giorni. Anche questa è un'esperienza importante...
Sì, come un torneo estivo. Serve tutto a questo ragazzo, ogni allenamento serve. Loro devono migliorare ad ogni allenamento. Questi tornei devono permetterci di confrontarci, di vedere a che punto siamo. Ci sono dei ragazzi che hanno personalità per reggere certi ritmi e certe competizioni.
(Fonte: inter tv)
© RIPRODUZIONE RISERVATA