settore giovanileinter femminile

Mitta: “Con i compagni subito gran feeling. Voglio fare tanti gol e…”

Francesco Parrone

Grande protagonista della finale, vinta nettamente per 4 a 0 dall’ Inter di mister Stefano Vecchi sullaFiorentina allenata da mister Federico Guidi, è stato certamente Lorenzo Mitta, la punta classe ’97 rientrata in casa nerazzurra...

Grande protagonista della finale, vinta nettamente per 4 a 0 dall’ Inter di mister Stefano Vecchi sullaFiorentina allenata da mister Federico Guidi, è stato certamente Lorenzo Mitta, la punta classe ’97 rientrata in casa nerazzurra dopo due stagioni al Parma. Da sottolineare, oltre alla buonissima prova di ieri al Vignola (marchiata con una doppietta), anche i numeri di questo promettente ragazzo di La Spezia: nel Campionato Primavera ha segnato ben 10 reti in 17 match disputati, mentre al Torneo di Viareggio in 3 partite ha realizzato 2 gol. Raggiunto dai microfoni di MondoPrimavera.it al termine dell’incontro, Mitta ha commentato così la prestazione:

Per te due reti e un’ottima partita, quasi totalmente dominata dall’Inter: cosa ne pensi del match e come commenti la tua prestazione di stasera?

“Sicuramente abbiamo avuto un grande approccio alla partita, quella è una cosa fondamentale abbiamo lottato su tutti i palloni: non ci è mancato niente in questa partita. Personalmente è stata anche una liberazione perché sto passando un momento dove sto facendo un po’ fatica a prendere la forma. Però stasera finalmente ho visto che le gambe giravano e sono arrivati due gol che per gli attaccanti penso siano una cosa fondamentale. Sono anche molto soddisfatto della squadra alla quale, ovviamente, dopo un 4 a 0 non si può dire nulla.”

Con i tuoi compagni in attacco sembra tu riesca ad intenderti a meraviglia: certamente si tratta di un tridente sempre molto pericoloso quello composto da te, Bakayoko e Bollini. Cosa ne pensi a riguardo?

“Tutte queste azioni le abbiamo provate in allenamento: le abbiamo provate e riprovate, quindi abbiamo trovato questo grosso feeling anche in partita. E stasera penso che, sia difesa sia soprattutto in avanti, abbiamo trovato una grande forma fisica ed un grande feeling.”

Anche perché le tue due segnature e le numerose azioni offensive create stasera sono nate da tuoi “tagli” in profondità alle spalle dei difensori, ben serviti da Bollini e dagli altri tuoi compagni. Confermi dunque che sono state azioni più volte provate in allenamento e che era questa la chiave tattica preparata per il match?

“Sì, abbiamo provato queste azioni molte volte in allenamento.”

Quali sono le prospettive per il Campionato Primavera oramai alle porte? Come vedi nel complesso la tua squadra?

“Soprattutto speriamo di continuare così, di vincere più partite possibili, anche perché quest’anno ci sarà il Viareggio e ci saranno altri tornei importanti, come quello di domani (oggi per chi legge, n.d.r.) al Mamma Cairo. Speriamo di continuare così, vincere le partite e arrivare più in alto possibile.”

E qual è il tuo obiettivo personale per la stagione?

“Fare più gol possibili e conquistare una maglia da titolare.”