Importante trionfo internazionale per gli Esordientidi Fabio Sacco, che si laureano campioni nella 24^ edizione del Torneo Mundialito 2017. La manifestazione, iniziata il 9 aprile, si è svolta in Costa Dorada e ha visto coinvolte squadre provenienti da tutto il mondo: tra le più prestigiose Barcellona, Liverpool, Juventus, Sporting Lisbona, Porto, Botafogo, Corinthians, Levante, Schalke 04, Deportivo la Coruna, Angola, Club America, Oslo, Selection USA, Kashima e Club Atletico.
settore giovanileinter femminile
Mundialito 2017, gli Esordienti vincono la manifestazione
Percorso impeccabile per i 2005 nerazzurri, che conquistano il prestigioso torneo internazionale di scena in Costa Dorada
Tre successi su tre nella fase a gironi per i 2005 nerazzurri, vittoriosi sui pari età di Wiblingen (6-4), NFL Norvegia (7-1) e Reus (5-4). Ai sedicesimi di finale l'Inter ha battuto 9-4 la formazione del Cambris, per poi ripetersi agli ottavi con un netto 7-1 sulla Selezione Brasiliana.
I ragazzi di mister Sacco hanno poi conquistato le semifinali superando l'Angola ai quarti (4-3) e, nel penultimo atto della competizione, sono stati impeccabili dal dischetto contro i portoghesi dello Sporting Lisbona (10-9 d.c.r.). Rigori decisivi anche nella finalissima contro il Levante: dopo aver chiuso i tempi regolamentari sul 3-3 (di Owusu, Zanaboni e Cerlesi le marcature nerazzurre), l'Inter ha avuto la meglio dagli undici metri imponendosi per 7-6 grazie a due fondamentali parate di Bellumè.
Grande soddisfazione per i 2005 nerazzurri, che salgono così meritatamente sul gradino più alto del podio e coronano un percorso straordinario alzando il prestigioso trofeo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA