- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Weekend povero di incontri per il settore giovanile, con la sola Primavera in campo nella 19esima giornata di campionato contro l'Atalanta. Turno di riposo per la Berretti, impegnata in amichevole contro il Torino, e per l'Under 17, che tornerà in scena nel prossimo weekend.
PRIMAVERA - Settimana decisamente intensa per l'Inter di Stefano Vecchi: prima il playoff di Youth League contro lo Spartak Mosca, poi la sfida di campionato contro la capolista Atalanta. Bilancio positivo per la Primavera nerazzurra, che prima si regala il passaggio del turno in Europa e poi pareggia contro i rivali orobici una gara decisa solamente da un calcio di rigore molto dubbio (per non dire inesistente) concesso dall'arbitro Prontera ai bergamaschi in pieno recupero. Tanti i motivi per sorridere in casa Inter, a cominciare dal magic moment di Gabriele Zappa: il difensore nerazzurro, dopo una prima parte di stagione passata più in panchina che in campo, nell'ultimo periodo è riuscito a conquistare un posto da titolare, con prestazioni sempre più convincenti. Propositivo in avanti, solido in fase difensiva, l'ex Accademia Inter è stato il migliore in campo contro i russi, in una gara in cui ha anche sfiorato il gol. Gioia solo rimandata, con la rete del momentaneo sorpasso sull'Atalanta a coronamento di un ottimo periodo di forma. Vecchi può sorridere anche per il pieno recupero di Jens Odgaard, che prima decide il match con lo Spartak entrando dalla panchina e poi ritrova il gol anche in campionato, rompendo un digiuno personale che durava dal 26 novembre (3-0 al Torino). Le note negative arrivano dalla fase difensiva: nelle ultime 4 partite fra campionato e coppa l'Inter ha subito ben 10 reti (2 con il Milan, 2 con il Chievo, 3 con lo Spartak e 3 con l'Atalanta). Decisamente troppe per una squadra che vuole rimanere protagonista in tutte le competizioni ancora a lungo: tra un mese comincia il Torneo di Viareggio, in campionato la Roma sta risalendo la classifica. E tra una settimana si vola a Manchester, per il dream match di Youth League contro il City. Una sfida entusiasmante, contro una squadra fortissima: i ragazzi di Vecchi si sono fatti un gran bel regalo, tocca a loro aprirlo.
BERRETTI - Campionato fermo per la Berretti di Gianmario Corti, che nel weekend ha disputato una gara amichevole contro i pari età del Torino. L'incontro termina in parità: 3-3 il punteggio finale, con l'Inter che va in gol con Pelle, Lunghi e Gnoukouri. Il campionato ritorna sabato 17, con i nerazzurri attesi dalla trasferta di Padova.
UNDER 17 - Niente gara di campionato per l'Under 17, che recupereranno l'incontro con il Bologna mercoledì 21 febbraio. I ragazzi di Andrea Zanchetta tornano in campo domenica 18 contro il Chievo Verona, che nell'ultimo turno ha battuto 2-1 la capolista Atalanta e che all'andata fermò i nerazzurri sul 2-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA