Tris di successi per le formazioni del settore giovanile dell'Inter. Torna a vincere la Primavera di Armando Madonna, che supera il Genoa e si rilancia dopo il ko interno contro il Napoli. Bene anche la Berretti, che regola il Monza con un 2-0 maturato nel primo tempo, mentre l'Under 17 espugna il campo del Brescia.
settore giovanileinter femminile
NERAZZURRINI – Primavera, con il PSV ti giochi mezza stagione: Colidio, ora tocca a te
La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro
PRIMAVERA - Serviva una vittoria per riscattarsi dopo la sconfitta casalinga subita la scorsa settimana contro il Napoli e preparare al meglio il decisivo impegno di Youth League contro il PSV Eindhoven, e vittoria è stata: l'Inter di Armando Madonna vince sul campo del Genoa grazie alle reti di Adorante e Colidio nella ripresa, prima del gol della bandiera dei rossoblu firmato Rovella su calcio di rigore, e sale così al settimo posto in classifica, a un solo punto dalla zona playoff. La Primavera nerazzurra, nonostante l'assenza di capitan Nolan, regge bene a livello difensivo con l'inedita coppia Ntube-Rizzo, e mostra pazienza e maturità nel saper aspettare il momento giusto per colpire. Solidità difensiva e capacità di sfruttare le occasioni da gol: saranno questi gli ingredienti necessari per tentare l'impresa in Youth League. Contro il PSV Eindhoven dovrà essere la giornata di Facundo Colidio: l'attaccante argentino, rinfrancato dalla rete segnata sabato contro il Genoa, ritorna nel suo giardino di casa, quella Youth League nella quale ha messo a segno 4 reti in altrettante partite giocate (4 sulle 7 totali realizzate dall'Inter), risultando per distacco il giocatore più decisivo della squadra in campo europeo. Madonna fa grande affidamento sulla vena realizzativa dell'ex Boca Juniors, con la speranza che possa trascinare i compagni verso quella che, a oggi, sembra un'impresa praticamente impossibile: superare il turno e continuare l'esperienza europea.
BERRETTI - Continua a vincere la Berretti di Gianmario Corti, che supera il Monza per 2-0 e prosegue il suo momento positivo dopo il brutto inizio di campionato. L'Inter si impone grazie alle reti di Mancuso al 9' e di Confalonieri al 27', chiudendo la pratica già nel primo tempo. Note positive per i nerazzurri, che per la seconda volta in stagione riescono a mantenere la propria porta inviolata. Sabato 15 dicembre i ragazzi di Corti se la vedranno con la sorprendente Giana Erminio, seconda alle spalle dell'irraggiungibile Atalanta.
UNDER 17 - Prosegue senza intoppi la marcia dell'Under 17 di Andrea Zanchetta, che espugna il difficile campo del Brescia e si mantiene saldamente in testa alla classifica, con 5 punti di vantaggio sull'Atalanta (fermata sul 2-2 in casa dal Chievo). Gara decisa dalla doppietta di Bonfanti e dalla rete di Cester, con bomber Esposito che per una volta non compare nel tabellino dei marcatori. Nel prossimo turno di campionato i nerazzurri ospiteranno il Bologna nell'ultima giornata del girone di andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA