00:34 min

settore giovanileinter femminile

NERAZZURRINI – Primavera, è tempo di Supercoppa: Madonna cerca il primo trofeo con l’Inter

Fabio Alampi

La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro

Weekend vincente per le formazioni del settore giovanile dell'Inter, che colleziona tre successi e un pareggio. Belle vittorie per Primavera (0-2 sul campo dell'Udinese), Berretti (0-3 in casa del Gozzano) e Under 16 (1-2 a Parma), mentre l'Under 15 viene bloccata sull'1-1 sempre dai ducali. Rinviata la gara dell'Under 17 a Cagliari, a causa delle numerose assenze dovute agli impegni con le Nazionali giovanili.

PRIMAVERA - Quinta vittoria consecutiva in campionato per l'Inter di Armando Madonna (settima nelle ultime otto), che supera anche l'Udinese e consolida ulteriormente la sua posizione in zona playoff. Contro i friulani decisono le reti di Roric nel primo tempo e del baby Esposito nella ripresa, in una gara in cui il tecnico nerazzurro ha potuto far riposare diversi elementi che saranno sicuramente protagonisti mercoledì sera, quano la Primavera interista si giocherà la Supercoppa di categoria contro il Torino, reduce dal successo nel derby con la Juventus e ultima squadra in grado di battere l'Inter in campionato. In quell'occasione i ragazzi di Coppitelli schiantarono i nerazzurri con un clamoroso 4-0, nel momento forse peggiore della stagione della squadra di Madonna: da lì in poi l'Inter ha dimostrato di aver svoltato, nonostante l'assenza di Colidio e i tanti problemi fisici che hanno colpito diversi elementi della rosa. Oggi la squadra ha trovato maggior consapevolezza nei propri mezzi e una nuova solidità difensiva, aspetti che verranno messi a dura prova dai granata della stella Millico, protagonista fin qui di una stagione pazzesca (già 24 i gol in campionato, a cui bisogna aggiungere i 2 in Coppa Italia): l'attaccante del Torino rappresenta sicuramente il pericolo numero uno, ma saranno diversi i giocatori da tenere sotto osservazione. Madonna, che per l'occasione punterà su Salcedo e Merola, in grande spolvero nell'ultimo periodo, ha la grande occasione di conquistare il suo primo trofeo sulla panchina dell'Inter, per continuare quella tradizione vincente della Primavera nerazzurra esaltata dall'era Vecchi.

BERRETTI - Torna alla vittoria l'Inter di Corti, che si impone sul campo del Gozzano e cancella prontamente il ko rimediato contro l'Albinoleffe. Gara subito in discesa grazie a un autogol dei padroni di casa al 20', nella ripresa ci pensano Rossi su rigore e Feltrin a mettere il risultato in ghiaccio. Con questo successo i nerazzurri confermano il loro quinto posto in classifica, mostrando miglioramenti significativi rispetto alla prima fase della stagione. Nel prossimo turno la Berretti ospiterà la Pro Patria, reduce dal ko interno con l'Atalanta.