Bottino pieno per il settore giovanile dell'Inter, che vince con tutte le sue formazioni e taglia diversi traguardi. La Primavera batte il Genoa e rimane in testa alla classifica, vince anche la Berretti che chiude la regular season al primo posto e si qualifica per la fase finale del campionato di categoria. Under 17, Under 16 (matematicamente prima a due giornate dal termine) e Under 15 in fotocopia, con tutte e tre le formazioni che vincono 4-0 con il malcapitato Brescia.
settore giovanileinter femminile
NERAZZURRINI – Primavera, questo Rover non fa più notizia. Fonseca trascina l’Under 17
La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro
PRIMAVERA - Terza vittoria consecutiva per l'Inter di Stefano Vecchi, che supera per 2-0 il Genoa nonostante le numerose assenze e continua a cavalcare l'onda del successo nel Torneo di Viareggio. Protagonista contro il Grifone la strana coppia d'attacco Rover-Merola, schierata più per necessità che convinzione: una scelta rivelatasi vincente, con entrambi i giocatori in gol, ennesima conferma della straordinaria abbondanza della rosa interista. Ottavo gol in campionato per Rover, giocatore per il quale si fa ancora troppo poco rumore: gioca ovunque, sa essere decisivo anche e soprattutto a partita in corso, segna e si mette sempre a disposizione dei compagni, sacrificando spesso e volentieri la gloria personale. La sua crescita è sotto gli occhi di tutti, nell'Inter delle stelle Zaniolo, Odgaard, Colidio e Emmers il suo contributo è altissimo, e Vecchi si fida ciecamente di lui: difficile, al momento, pronosticargli un futuro agli ordini di Spalletti, le prossime due-tre stagioni saranno decisive per la sua carriera. Ottima notizia anche il ritorno al gol di Merola, stella dell'Under 17 nella scorsa stagione e protagonista, suo malgrado, di un'annata con più ombre che luci, fra problemi fisici e difficoltà di ambientamento con la nuova categoria: la sua qualità e le sue giocate possono e devono diventare un'arma in più per il finale di stagione dei nerazzurri.
BERRETTI - Si chiude alla grande la regular season della Berretti nerazzurra: l'Inter di Corti vince sul campo della Triestina e termina la prima parte di stagione al primo posto in classifica, in attesa della fase finale del campionato. Il tecnico interista, "persi" Rizzo e D'Amico, ormai stabilmente nel giro della Primavera di Vecchi, prosegue con la sua politica di inserimento di diversi 2001 che sta dando e darà i suoi frutti. Nel 3-2 contro i triestini il gol decisivo porta la firma di Galazzi, autore di 5 reti nelle ultime 4 gare e nuovo riferimento offensivo (insieme a Pelle) della squadra dopo la promozione definitiva di Adorante con la Primavera.
UNDER 17 - Torna al successo l'Under 17 di Zanchetta, che supera il Brescia per 4-0 e si lascia alle spalle i pareggi contro Spal e Atalanta e la sconfitta contro la Lazio. Protagonista assoluto dell'incontro è Matias Fonseca che, in assenza di capitan Vergani, si carica sulle spalle l'attacco interista e realizza una splendida tripletta, raggiungendo quota 12 in classifica marcatori. Un risultato importante per l'Inter che, complice il pareggio del Milan, permette ai ragazzi di Zanchetta di avvicinarsi al secondo posto attualmente occupato proprio dai rossoneri, con la possibilità di scavalcarli in occasione del recupero di mercoledì contro l'Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA