Secondo pareggio consecutivo per la Primavera di Stefano Vecchi che, dopo l'1-1 di settimana scorsa con la Juventus, replica lo stesso punteggio con la Lazio. Buon risultato per i nerazzurri, che rimangono al secondo posto in classifica alle spalle dell'Atalanta, vincente sul campo del Sassuolo grazie al solito Barrow. In giornata il sorteggio di Youth League ha svelato il prossimo avversario dell'Under 19, che a febbraio si giocherà l'accesso agli ottavi di finale contro lo Spartak Mosca. Weekend di vittorie per Berretti e Under 17, che superano rispettivamente Triestina e Cesena e si rilanciano in classifica.
settore giovanileinter femminile
NERAZZURRINI – Vecchi ringrazia ancora una volta Zaniolo. Berretti e Under 17, avanti così
La rubrica settimanale sul settore giovanile nerazzurro
PRIMAVERA - Nuova partita, stesso copione: la Primavera nerazzurra coglie il secondo pareggio consecutivo in campionato, replicando punteggio (1-1) e marcatore (Zaniolo) della gara con la Juventus del turno precedente, recuperando anche con la Lazio lo svantaggio iniziale. Inter che dice grazie ancora una volta al suo fantasista, tornato in campo dall'inizio dopo aver cominciato dalla panchina con i bianconeri: quarto gol in campionato per l'ex Virtus Entella, al terzo centro nelle ultime quattro gare. Un ruolo sempre più importante quello di Zaniolo, diventato ormai a tutti gli effetti uno dei leader delle squadra. Prezioso anche il rientro di Xian Emmers, assente per infortunio dalla gara con la Fiorentina del 22 ottobre: il centrocampista belga, elemento fondamentale nelle idee tattiche di Vecchi, ha diputato una buona prova, dando quella fisicità e quella qualità che potranno tornare molto utili nel resto della stagione. Nel prossimo turno (sabato 16 dicembre) l'Inter affronterà il Napoli, reduce dal pareggio casalingo con la Roma per 2-2 e bisognoso di punti per tirarsi fuori dalle zone pericolose della classifica: occhi puntati su Gianluca Gaetano, elemento di spicco dei partenopei, già autore di 8 reti.
BERRETTI - Buona prestazione per la Berretti di Gianmario Corti, che riscatta il ko con il Vicenza battendo la Triestina per 4-2. Inizio da incubo per i nerazzurri, che vanno sotto di due gol nei primi dieci minuti. La riscossa interista viene guidata ancora una volta da Salvatore Esposito, centrocampista offensivo che in questa stagione vive un periodo particolarmente prolifico, che segna una doppietta e sale così a quota 7 centri nella classifica marcatori. In gol anche l'ex Palermo D'Amico, nel finale c'è gloria anche per Galazzi. Il campionato Berretti va momentaneamente in "vacanza", con l'Inter che chiude il girone d'andata al secondo posto con 19 punti, un solo punto dietro la capolista Atalanta. Si torna in campo il 20 gennaio, quando i ragazzi di Corti ospiteranno la Feralpi Salò rivelazione del torneo, seconda a pari punti con i nerazzurri.
UNDER 17 - Successo convincente per l'Under 17 di Andrea Zanchetta, che supera brillantemente il test Cesena vincendo 3-0 grazie alle reti di Ntube, Fonseca e Vaghi, superando in un colpo solo proprio i romagnoli, Milan e Bologna e portandosi al terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dal Cagliari secondo. Una prestazione importante per i nerazzurri, al terzo successo consecutivo, una squadra che si sta ritrovando dopo un periodo un po' opaco dal punto di vista del gioco e dei risultati. Una gara che soddisfa il tecnico interista, raggiante dopo la miglior prestazione stagionale dei suoi ragazzi. Nel prossimo turno l'Inter andrà a Verona per continuare su questa strada.
© RIPRODUZIONE RISERVATA