- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Pieno di vittorie per il settore giovanile dell'Inter, che conquista i tre punti con Primavera (0-3 sul campo dell'Udinese), Berretti (3-1 casalingo con la Feralpi Salò), Under 17 (4-1 sul Venezia), Under 16 e Under 15 (rispettivamente 1-4 e 0-2 in casa del Verona).
PRIMAVERA - Quarto successo consecutivo per i ragazzi di Vecchi che, complice il pareggio dell'Atalanta sul campo della Fiorentina, tornano in vetta alla classifica. Espugnato il campo dell'Udinese con le reti dei tre calciatori probabilmente più rappresentativi di questa Inter: Zaniolo, sempre più leader e decisivo anche in zona gol (ottava rete in campionato, sesta consecutiva, la settima nelle ultime otto), l'inesauribile Emmers e l'argentino Colidio. Tre elementi acclamati a gran voce dai tifosi interisti e da buona parte degli addetti ai lavori, che vorrebbero vederli presto all'opera anche con l'Inter dei "grandi". Successo autoritario contro i friulani, nonostante i tanti cambi operati da Vecchi (solo panchina per Valietti, Sala e Bettella, ancora fuori Odgaard, Merola, Danso e Rada, oltre allo squalificato Pissardo), il che dimostra una volta di più l'abbondanza e la qualità della rosa messa a disposizione del tecnico nerazzurro. Un buon viatico per presentarsi al derby di sabato, nel quale con ogni probabilità mancherà il mattatore dell'andata, il danese Odgaard, ancora alle prese con noie muscolari e che un girone fa rifilò una clamorosa tripletta al Milan alla sua seconda gara italiana. Si prospetta una settimana intensa e importante, con una stracittadina alle porte da preparare nei minimi dettagli: una gara da vincere sempre, in qualsiasi categoria. E i ragazzi di Vecchi sanno bene come fare.
BERRETTI - Ricomincia dopo la sosta invernale anche il campionato della Berretti di Corti. Nella prima giornata del girone di ritorno l'Inter (priva di Esposito, passato in prestito alla Spal) supera per 3-1 la terza forza del torneo, la Feralpi Salò. Ancora in gol il centrocampista Marco Pompetti, arrivato in estate dal Pescara e indiziato numero uno a salire di categoria, convocato da Stefano Vecchi negli ultimi due impegni della Primavera. Le altre reti portano la firma di altri due giocatori che fanno abitualmente la spola tra Under 19 e Under 18, Zate Gnoukouri e Andrea Adorante. Grande attesa per il big match di settimana prossima contro l'Atalanta, con i ragazzi di Corti che tenteranno il sorpasso in classifica.
UNDER 17 - Nessun problema per l'Under 17 di Zanchetta, che superano 4-1 il fanalino di coda Venezia e centrano la sesta vittoria consecutiva. Gara più complicata di quanto dica il risultato, con gli ospiti che passano in vantaggio prima della rimonta nerazzurra firmata dal solito Vergani, da Esposito (doppietta) e da Fonseca. Da segnalare l'impiego del 2002 Christian Dimarco, fratello di Federico Dimarco, terzino sinistro classe '97 cresciuto nel settore giovanile dell'Inter e oggi al Sion. Settimana prossima trasferta a Cagliari, contro una squadra capace di vincere a Milano nel girone di andata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA