E’ stata sicuramente la settimana di Assane Gnoukouri. L’esordio nel termine è stato un altro scalino per la sua crescita e, domenica sera, ha ricevuto i complimenti anche del presidente Thohir e di Javier Zanetti.Scoperto in Africa da Giovanni Drago doveva finire al Marsiglia ma problemi burocratici ne impedirono il tesseramento. Fu così che Beppe Giavardi, osservatore interista, si inserì e consigliò a Gnoukouri (che ha anche altri due fratelli e una sorella, tutti a Parma con mamma e papà) e a Drago di appoggiarsi all’Altovicentino, società di Valdagno (Vicenza), iscritto al campionato di D e molto vicino al club di Thohir per quanto riguarda il settore giovanile. Un anno e poi il salto nella Primavera nerazzurra.
settore giovanileinter femminile
Pres. Altovicentino: “Gnoukouri? Era un ’10’, ora è pivot. Gli do la paghetta perché…”
E’ stata sicuramente la settimana di Assane Gnoukouri. L’esordio nel termine è stato un altro scalino per la sua crescita e, domenica sera, ha ricevuto i complimenti anche del presidente Thohir e di Javier Zanetti. Scoperto in Africa da...
Ecco il ricordo del presidente del club, Rino Dalle Rive: “Siamo andati a prenderlo a Marsiglia. Un ragazzo squisito che ha capito che con noi poteva iniziare un percorso di crescita umana e tecnica. Per me è un direttore d’orchestra; arrivò da noi ed era più un centrocampista offensivo, ora lo vedo meglio davanti alla difesa. Sono venuto a vederlo al derby. Mi sento un po’ un suo zio. Per questo gli allungo spesso la mancetta. So che ha uno stipendio, ma è giovane e in famiglia sono in tanti. Come si fa a non voler bene ad Assane?».
© RIPRODUZIONE RISERVATA