- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Un primo tempo equilibrato, tra due formazioni compatte e ben messe in campo. Nonostante il predominio territoriale dei nerazzurri e le tante occasioni da gol create, la gara non si sblocca e la prima frazione si chiude in parità, sul risultato di 0-0.
A distanza di tre giorni dall'immeritata eliminazione in NextGen Series con l'Arsenal, la Primavera nerazzurra affronta quest'oggi il Brescia reduce dalla pesante sconfitta ,5-0, in casa del Chievo. Una gara contro una formazione molto giovane, che già nella sfida dell'andata al Facchetti (terminata 0-0) ha dimostrato compattezza e buona organizzazione di gioco.
PRIMO TEMPO - L'Inter scende in campo con il consueto modulo (4-2-3-1) e si schiera con Di Gennaro in porta, Bandini-Alborno esterni bassi, coppia centrale formata da Pasa e Spendlhofer, Mbaye e Tassi a fare muro davanti alla difesa, Bocar, Garritano e Gabbianelli a supporto di Colombi punta centrale. Dopo i primi 10' caratterizzati da un'intensa fase di studio, sono i padroni di casa al 12' a rendersi pericolosi per primi: punizione dal limite battuta bene a giro da Valotti; ma Di Gennaro è attento e mette in corner. La risposta nerazzurra arriva al 21': Garritano prende palla, salta un avversario e scarica in porta; la sua conclusione è bloccata senza troppe difficoltà da Minelli. L'occasione più limpida della gara la creano i ragazzi di Bernazzani al 37' con Alborno; conclusione da fuori potente del paraguaiano, ma il numero uno bresciano compie un grande intervento. Gioca bene l'Inter, alza il baricentro creando non poche difficoltà alla retroguardia delle rondinelle. Al 41' una sassata dal limite di Tassi viene neutralizzata, ancora, da un ottimo Minelli. Senza recupero termina 0-0 il 1° tempo di Brescia-Inter.
BRESCIA-INTER 0-0 (PT)
BRESCIA (4-3-3): 1 Minelli; 2 Lini, 5 Sanni, 6 Paderni, 3 Lancini; 8 Welbek, 4 Figura, 10 Morosini; 7 Valotti, 9 Gullotta, 11 Recchiuti.A disposizione: 12 Gori, 13 Boniotti, 14 Corradi, 15 Lonati, 16 Manidakis, 17 Ragnoli, 18 Ziliani, 19 Biagiotti, 20 Conti, 21 Tassi, 22 Kamalu.
Allenatore: Javorcic
INTER (4-2-3-1): 1 Di Gennaro; 2 Bandini, 4 Spendlhofer, 5 Pasa, 3 Alborno; 6 Mbaye, 8 Tassi; 7 Bocar, 11 Garritano, 10 Gabbianelli; 9 Colombi.A disposizione: 12 Dalle Vedove, 13 Zaro, 14 Donkor, 15 Ferrara, 16 Olsen, 17 Cannataro, 18 Pedrabissi, 19 Terrani, 21 Smug.Allenatore: Daniele Bernazzani
Arbitro: Sig. Baroni (sezione arbitrale di Firenze)Note. Ammoniti: Tempi di recupero: 0'
© RIPRODUZIONE RISERVATA