settore giovanileinter femminile

Primavera: Brescia – Inter pareggio in rimonta

BRESCIA – In quello che Stramaccioni ha definito come uno “scontro diretto”, l’Inter contro il Brescia, nella 3^ giornata di campionato, non va oltre il pari, costretta a inseguire per 2 volte. Le “rondinelle”...

Alessandro De Felice

BRESCIA - In quello che Stramaccioni ha definito come uno "scontro diretto", l'Inter contro il Brescia, nella 3^ giornata di campionato, non va oltre il pari, costretta a inseguire per 2 volte. Le "rondinelle" sbloccano la gara in 30 secondi, trovando il vantaggio grazie a una mischia su calcio d'angolo. L'Inter reagisce rimanendo ordinata e seguendo le indicazioni del proprio tecnico. Il primo tempo si conclude con tanti affondi nerazzurri, senza però la rete del pari. Nella ripresa Bessa va a segno per il gol dell'1-1, ma Salihu poco più tardi, replica per i padroni di casa, con una fortunata deviazione da calcio d'angolo. Undici minuti dopo Kysela si inserisce in area deviando in rete un corner per il gol del 2-2. Con l'Inter rovesciata in avanti a cercare il gol vittoria si conclude quindi la gara.I nerazzurri torneranno in campo, per la gara nella 3^ giornata della Next Generation Series, mercoledì 28 settembre, contro il Basilea.

PRIMO TEMPO - Dopo un minuto di silenzio in memoria dei militari morti in Afganistan, Chiffi, il direttore di gara fischia l'inizio della partita. Lancio lungo del Brescia con Kysela che chiude in corner. Palla in mezzo, ne esce una mischia e dopo 3 tentativi Lasik trova lo spunto per calciare in rete. In meno di trenta secondi i padroni di casa si portano in vantaggio. Si riparte quindi con "handicap", ma i nerazzurri non sembrano subire la pressione della rete di svantaggio e iniziano a macinare il loro gioco. Longo ci prova da fuori area con la palla che sibila a fil di palo. Calcia da lontano anche Crisetig, ci prova Bessa e poco dopo Cragno è ammonito per l'uscita sui piedi di Longo, ultimo uomo, che, a modo suo, è andato a crearsi l'occasione da rete. Magrassi, sul fronte opposto, prova a incunearsi nell'area nerazzurra, ma la difesa interista chiude lo spazio al momento della conclusione in porta. Brescia vicino al raddoppio al 23', con Ephraim che non trova il tempo per girare sotto porta e impacciato, facilita il recupero di Alborno. Sul fronte offensivo l'Inter di Stramaccioni arriva facilmente fino alla trequarti, da dove i nerazzurri calciano volentieri verso la porta di Cragno. Bessa al 27' da fondo campo, appoggia a centro area per Vojtus, ma lo slovacco colpisce "sporco" e la conclusione si spegne a lato. Poco dopo il numero 1 del Brescia è ancora protagonista nel tenere il risultato invariato, salvando in uscita a terra per stoppare Bessa, velocissimo in contropiede, innescato da Duncan. Senza recupero con l'Inter in avanti si conclude la prima frazione di gioco.

SECONDO TEMPO - Senza cambi, ha inizio la ripresa. Bessa al 55' riporta la situazione in parità: Vojtus conquista un'ottima punizione dal limite dell'area. Sulla palla, Crisetig chiama lo schema: tocco corto per Duncan, che di prima intenzione verticalizza per Bessa; controllo, dribbling e destro vincente, a depositare la sfera alla sinistra di Cragno. Romanò appena entrato, si getta in area e subito la sua conclusione rischia di beffare Cragno, che recupera. Samuele Longo al 63' è bravo nell'iniziativa personale: il bomber interista riceve palla spalle alla porta, nel girarsi brucia sul tempo il diretto avversario, liberandosi per il diagonale, debole, trattenuto dal portiere avversario. Salihu al 66', ancora da calcio d'angolo, sfiora di testa quel tanto che basta per la rete del 2-1. In dieci minuti e precisamente al 77' Kysela trova il pari. Il difensore nerazzurro scatta da centro area e da corner, sceglie bene il tempo per l'incornata vincente ristabilendo la parità. Melgrati decisivo al 79' nella parata su Bara, che da dentro l'area di rigore "spara" sui guantoni del portiere nerazzurro. Romanò a 10 dal termine "combatte" con Lancini arrivando caparbiamente in area dove scarica per Bessa; l'italo brasiliano chiude troppo l'angolo di tiro e la conclusione finisce larga. È assedio, l'Inter si mantiene alta cercando la rete della vittoria, Bessa al 90' prova la "botta" da lontano, alta sopra la traversa. Non bastano poi ai nerazzurri i 4 minuti di recupero per vincere la gara.

Brescia-Inter 2-2Marcatori: 1' Lasik, 55' Bessa, 66' Salihu. 77' Kysela