ultimora

Primavera, Cagliari-Inter termina 1-2: vittoria in rimonta per i nerazzurri

Sotto di un gol e di un uomo dopo il primo tempo, la Primavera dell'Inter ribalta il risultato nella ripresa con gol di Gravillon e Bakayoko.

Simona Castellano

La Primavera dell'Inter batte il Cagliari 2-1. Sotto di un gol e di un uomo dopo i primi 45 minuti di gioco, la formazione nerazzurra si rende protagonista di uno straordinario secondo tempo e ribalta il risultato con le reti di Gravillon (67') e Bakayoko (73').

"Avvio di gara shock per i ragazzi di Stefano Vecchi, che dopo tre minuti subiscono la rete dell'1-0: sponda aerea di Antonini per Camba, che a due passi dalla linea di porta insacca di testa l'1-0. L'Inter prova a reagire, ma su un lancio lungo subisce la beffa dell'espulsione di Vanheusden: il difensore belga viene punito per una trattenuta al limite su Arras; le proteste di Zonta e compagni non fanno cambiare idea al direttore di gara, che lascia i nerazzurri in inferiorità numerica dopo soli dieci minuti dal fischio d'inizio.

Vecchi è così costretto a rivedere l'assetto tattico dei suoi, sacrificando Butic: l'attaccante croato lascia il posto a Mattioli, con l'Inter che passa a un 4-4-1 con Bakayoko unica punta. Proprio il numero 7 francese prova a rendersi pericoloso con la sua velocità e in un paio di occasioni a cavallo del primo quarto di gara mette in apprensione la retroguardia rossoblu. L'Inter non rinuncia ad attaccare e in chiusura di primo tempo sfiora il pareggio con Rivas, che sul cross di Zonta sfiora di testa il palo alla destra di Bizzi.

Nella ripresa i nerazzurri inseguono i tre punti con tutte le loro forze e, nonostante l'inferiorità numerica e una gestione discutibile della gara da parte di Natilla, ribaltano il risultato. Dopo i tentativi di Gravillon (colpo di testa su cross di Carraro) e Zonta (conclusione da fuori area), Vecchi si gioca la carta Pinamonti, che al 56' fa il suo ingresso in campo al posto di Emmers. Il centravanti di Cles sfiora subito il pareggio con un colpo di testa su traversone di Rivas.

È il preludio della rimonta nerazzurra, che si concretizza in meno di sei minuti: al 67' Gravillon sale in cielo e di testa fa 1-1 sfruttando il preciso corner di Carraro; qualche istante dopo, al 73', Bakayoko sfugge alle spalle della retroguardia sarda e da solo davanti a Bizzi non sbaglia siglando il gol del 2-1. L'uno-due delle coppia francese legittima la supremazia nerazzurra e regala tre punti fondamentali all'Inter, brava a gestire i minuti finali match sfiorando addirittura il 3-1 con Pinamonti", si legge sul sito della squadra nerazzurra.

(Fonte: inter.it)