- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Sul sintetico di Villa Silvia di Lizzano si è giocata quest'oggi la gara valida per la settima giornata del campionato Primavera. Contro il Cesena l'Inter non va oltre al pari a rete inviolate, nonostante abbia attaccato in maniera convincente per l'intera durata dell'incontro e creato differenti palle rete, soprattutto nella ripresa. Il Cesena rinunciatario ha disputato quasi l'intera gara schierandosi dietro la linea della palla, cercando le ripartenze, sempre chiuse dalla difesa nerazzurra. Ad un Cincilla "spettatore in campo", risponde un incredibile "paratutto" Tonsi, bravo in diverse occasioni a salvare il risultato per i suoi.
PRIMO TEMPO - Contro il Cesena Stramaccioni propone un 4-3-2-1 con Faraoni, che dopo l'esperimento nel derby, torna sulla fascia di destra; Crisetig e Benassi ad impostare per Bessa, Garritano e Candido tridente fantasia alle spalle di Longo. È l'Inter a battere il calcio d'inizio e già al 7' i nerazzurri confezionano la prima palla gol con Benassi, che dal limite prova la conclusione in porta. Tonti, il portiere avversario, controlla in due tempi. Faraoni, al 13' dalla fascia destra innesca Garritano dalla parte opposta del campo e il suo cross deviato è rinviato da Tonti. Sul fronte opposto Bianchetti è formidabile nella chiusura su Mattei e a rilanciare l'Inter in contropiede; Crisetig riceve sulla linea di centro campo e di prima intenzione cerca Garritano sulla sinistra. Il numero sette interista restituisce la palla a Faraoni, che dal limite calcia potente, alto sopra la traversa. Al 20' il gioco rimane fermo per un brutto scontro tra Arrigoni e Crisetig; i due rimangono a terra e il primo ha la peggio, costretto a lasciare il campo addirittura in ambulanza. Al suo posto Giordani inserisce Gilnics e il gioco riprende. Al 30' Vesi atterra Longo al limite dell'area, il giocatore del Cesena merita il giallo e l'Inter dispone di una punizione da ottima posizione. Sulla palla parte Crisetig, che col mancino cerca la porta, ma dopo una deviazione, la palla si spegne in angolo. Tonti al 33' è miracoloso a distendersi sulla conclusione di Longo e con le punte delle dita riesce a deviare la rasoiata di Samuele in angolo. Al 40' è Roberto Candido a fare tremare la retroguardia di casa e dopo un movimento a rientrare la sua conclusione accarezza la traversa prima di spegnersi sul fondo. Allo scadere è Longo ad avere la palla del vantaggio, ma ancora una volta la sua conclusione è deviata all'ultimo. Nei cinque minuti di recupero si abbassa il ritmo; Kysela e Bianchetti fanno ottima guardia nelle retrovie favorendo il lavoro di Cincilla, mai seriamente impegnato.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Stramaccioni schiera Terrani per Candido; nei primi cinque minuti l'Inter assedia l'area di rigore avversaria, e al 52' Garritano, liberato da Longo, prova il lob a sorprendere Tonti. Il numero 1 del Cesena è ben appostato e fa sua la sfera. Faraoni ci riprova al 55' e con l'esterno destro calcia in porta; Tonti in due tempi neutralizza, trattenendo a terra ed evitando all'accorrente Longo il facile tap-in. Con il Cesena in 11 uomini dietro la linea della palla, l'Inter fatica a trovare gli spazi e si affida alle giocate dei singoli, come al 58' quando Terrani dal lato corto dell'area di rigore, sulla fascia sinistra s'incunea in area e crossa al centro. Dopo un deviazione Faraoni è bravo ad anticipare il diretto avversario e a liberarsi per la conclusione, di poco larga. Tonti al 66' è ancora decisivo nell'uscita sui piedi di Terrani, che, pescato da Faraoni, si invola in verticale conquistando il fondo al limite dell'area piccola. Pecorini, poco più tardi, manda alto da posizione favorevole e il Cesena si salva ancora un volta. Chiara occasione al 71' per Longo: Terrani conquista e batte veloce una punizione dal limite, tocca per Garritano che in orizzontale cerca Longo. Per pochi centimetri il bomber nerazzurro non arriva sulla palla e l'occasione sfuma. In meno di un minuto l'Inter confeziona l'ennesima palla gol, con Garritano, che, solo contro Tonti calcia in porta facendosi neutralizzare la conclusione dall'ottimo portiere avversario. Al 75' Stramaccioni rivoluziona il fronte offensivo inserendo Mella al posto di Bessa, Garritano si abbassa a fare il trequartista e Mella si dispone alla destra di Longo. Al 79' è Kysela in area di rigore avversaria, che di petto controlla l'assist di Faraoni, e prova a calcia in rete, ma con il destro angola troppo e la palla si spegne sul fondo. Pecorini pochi istanti più tardi prova la deviazione vincente, a Tonti battuto la sua deviazione si spegne alla destra del portiere di casa. Crisetig all'84' pesca Longo in verticale; Tonsi è incredibile a deviare la conclusione dell'attaccante interista e con la complicità della traversa riesce a salvarsi in angolo. In campo si vede una sola squadra e sembra di assistere a un allenamento attacco contro difesa. All'87' ci prova Crisetig, ma il suo mancino è ancora una volta chiuso in angolo. Mella all'89 è atterrato al limite, sulla palla parte Faraoni, ma ancora una volta il Cesena si salva. Nei quattro minuti di recupero concessi i nerazzurri si innervosiscono alla disperata ricerca del gol e perdono la lucidità necessaria per trovare la rete della vittoria.
CESENA-INTER 0-0
Cesena (4-3-3): 1 Tonti; 2 Turci (68' Vandi 14), 5 Vesi, 6 Arrigoni L (27' Gilnics 13), 3 Popescu; 8 Arrigoni T. 4 Grassi,10 Urso; 7 Lolli, 9 Mattei, 11 Cica (57' Saporetti 16).A disposizione: 12 Gannelli, 15 Folegatti, 17 Di Carlo, 18 Canini.Allenatore: Giordani.
Inter (4-3-2-1): 1 Cincilla; 2 Faraoni, 4 Kysela 5 Bianchetti, 3 Pecorini; 6 Crisetig, 8 Benassi; 11 Candido (45' Terrani 16), 10 Bessa (75' Mella 18), 7 Garritano; 9 Longo.A disposizione: 12 Melgrati, 13 Galimberti, 14 Bandini, 15 Pasa, 17 Falasca.Allenatore: Stramaccioni.
Arbitro: Sacchi di Macerata.Ammoniti: 30' Vesi, 57 Longo, 73' Pecorini, 77' Lolli, 78' Vandi, 91' Mella.
© RIPRODUZIONE RISERVATA