Colpaccio dell'Inter di Stefano Vecchi, che batte 2-1 la Roma e spedisce i giallorossi a -5 in classifica, scavando un primo solco importante sul terzo posto. Reduci dal trionfo di mercoledì nella Viareggio Cup, i nerazzurri proseguono il loro periodo positivo, riprendendo la marcia in campionato da dove avevano lasciato. Partenza sprint per l'Inter, che prova subito a schiacciare la Roma. Il tentativo di Odgaard dopo pochi minuti è solo il preludio al vantaggio nerazzurro firmato Zaniolo: Colidio entra in area dalla sinistra e serve un pallone che l'ex Virtus Entella deve solo spingere in rete. E' un'Inter spettacolare, che gioca con intensità e qualità, ma che dura poco: la Roma comincia a prendere le misure e a farsi vedere nelle metà campo avversaria, e trova il meritato pareggio al 18' con un colpo di testa di Meadows. Nel finale di primo tempo si fa male Odgaard, che lascia il campo dolorante: al suo posto entra Matteo Rover, che si rivelerà ancora una volta decisivo con il suo ingresso. Nella ripresa Vecchi toglie uno spento Colidio e inserisce un altro degli eroi del Viareggio, Belkheir, e la musica cambia: l'attaccante franco-algerino spacca la difesa giallorossa con le sue accelerazioni e regala vivacità alla manovra interista. Ma a decidere l'incontro ci pensa ancora una volta Rover, che trova il gol del 2-1 con una bella azione personale. Lo scatenato Belkheir si guadagna un calcio di rigore dopo un assolo nel quale salta due uomini prima di venire steso da Marcucci all'interno dell'area giallorossa, ma sbaglia dagli 11 metri facendosi ipnotizzare da Romagnoli. Ancora Belkheir sfiora il tris, ma questa volta è il palo a dirgli di no. Nel finale la Roma prova a riaprire la partita, ma è tutto inutile: l'Inter vince e si conferma una delle più serie candidate per il successo finale.
settore giovanileinter femminile
L’Inter di Vecchi è inarrestabile: Zaniolo e Rover schiantano la Roma, nerazzurri in fuga
La Primavera interista supera 2-1 la Roma e va a +5 sul terzo posto
Segui la Cronaca Live qui:Campionato Primavera
Reduce dal trionfo nel Torneo di Viareggio, l'Inter Primavera si rituffa nel campionato: per i nerazzurri di Stefano Vecchi subito un impegno di alto livello contro la Roma di Alberto De Rossi, staccata di due punti. Il tecnico nerazzurro riabbraccia i reduci delle varie Nazionali e conferma il 3-5-2 che tanto bene ha fatto a Viareggio: tornano dal primo minuto Bettella, Zaniolo, Odgaard e Colidio, chance da titolare per Corrado. Calcio di inizio alle 13.
Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Pissardo; 4 Bettella, 5 Nolan, 3 Sala; 2 Zappa, 7 Gavioli, 8 Pompetti, 10 Zaniolo, 6 Corrado; 9 Odgaard, 11 Colidio.
A disposizione: 12 Dekic, 13 Valietti, 14 Rizzo, 15 Schirò, 16 Rada, 17 Danso, 18 Brignoli, 19 Rover, 20 D'Amico, 21 Merola, 22 Adorante, 23 Belkheir.
Allenatore: Stefano Vecchi
ROMA: 1 Romagnoli, 2 Bouah, 3 Valeau, 4 Cargnelutti, 5 Kastrati, 6 Marcucci, 7 Riccardi, 8 Sdaigui, 9 Ganea, 10 Antonucci, 11 Meadows.
A disposizione: 12 Greco, 13 Diallo Ba, 14 Ciavattini, 15 Trusescu, 16 Pezzella, 17 D'Orazio, 18 Corlu, 19 Greco, 20 Besuijen, 21 Masangu.
Allenatore: Alberto De Rossi
Arbitro: Matteo Proietti
Assistenti: Biasini e Binchini
© RIPRODUZIONE RISERVATA