- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
È stata forsa la peggior Inter della stagione quella vista quest'oggi nella trasferta di Cesena. I nerazzurri vengono superati nettamente 3-1 dai romagnoli dopo una gara difficile, interpretata male dove a determinare il risultato sono state tre disattenzioni del reparto difensivo -apparso oggettivamente in difficoltà-. Il match si mette subito in salita per i ragazzi di Daniele Bernazzani, che dopo appena 6' sono colpiti a freddo da Cicarevic che approfitta di un errore in disimpegno di Mbaye. Nella ripresa dopo appena 28 secondi il Cesena raddoppia con Gravina e al 58' chiude la partita grazie al calcio di rigore realizzato da Sensi. La reazione nerazzurra è tardiva e a nulla serve il bel gol realizzato da Gabbianelli all'83'. Una sconfitta pesante sia nel punteggio, sia in "ottica campionato". Il Chievo grazie ai tre punti conquistati ieri contro il Padova supera i nerazzurri portandosi a + 3 in classifica, rendendo ora complicata la rincorsa al 2° posto utile per l'accesso diretto alle final eight scudetto.
PRIMO TEMPO - Lo schiaramento tattico scelto quest'oggi da Daniele Bernazzani è lo stesso della gara precedente contro il Chievo (3-4-3) e vede Dalle Vedove in porta, difesa a tre formata da Donkor, Mbaye e Paramatti, centrocampo con Bandini a destra, Ferrara a sinistra, Pasa-Olsen centrali e tridente offensivo che vede Belloni e Garritano agire a supporto di Colombi punta centrale. Partono male i nerazzurri e dopo appena 6' di gioco vengono colpiti a freddo: Mbaye sbaglia il retropassaggio per Dalle Vedove, Cicarevic capisce tutto, ruba palle e deposita in rete il gol dell'1-0. Al 10' i padroni di casa vanno vicini al raddoppio: Fabbri defilato sulla sinistra prova il pallonetto, la palla sembra destinata ad entrare ma Donkor è attento e salva sulla linea. I nerazzurri provano a guadagnare metri alzando il baricentro, ma la manovra è poco fluida e confusionaria, anche grazie alla buona organizzazione tattica dei bianconeri che si difendono con ordine e ripartono velocemente in contropiede. Al 34' arriva il primo tentativo degli ospiti: punizione dal limite di Bandini, Melgrati è ben posizionato e blocca senza difficoltà. Due minuti più tardi (34') i ragazzi di Bernazzani vanno vicini al pareggio con un gran tiro dal limite di Garritano, ma il numero uno cesenate risponde presente negando la gioia all'attaccante calabrese. Al 41' i padroni di casa vanno vicini al gol: Cicarevic prova a sorprendere Dalle Vedove con un piatto destro da posizione defilata ma il numero uno nerazzurro gli nega la gioia della doppietta. Dopo 1' di recupero si chiude 1-0 il primo tempo di Cesena-Inter.
SECONDO TEMPO - Bernazzani toglie Donkor e inserisce Pedrabissi dando alla squadra un assetto più offensivo. Come la prima frazione di gioco, anche la seconda inizia male per i nerazzurri e il copione è sempre lo stesso: disattenzione collettiva del reparto arretrato e dopo soli 28 secondi Gravina tutto solo batte un incolpevole Dalle Vedove. I nerazzurri stentano a reagire e al 58' arriva il tris dei bianconeri: Fabbri mette in mezzo ma il suo tentativo è intercettato con un braccio da Paramatti: per il direttore di gare è calcio di rigore. Dal dischetto Sensi è freddo e non sbaglia. Al 60' Inter pericolosa: palla dentro di Garritano per Belloni che colpisce di testa; il suo tentativo sfila sul fondo. All'83' i nerazzurri accorciano le distanze: gran tiro mancino dal limite dell'area di Gabbianelli e palla alle spalle di Melgrati. Due minuti più tardi (85') bella azione dei ragazzi di Bernazzani: palla dentro di Garritano per Pasa che calcia bene ma trova ancora l'opposizione del numero uno cesenate. Non c'è più tempo, dopo 5' di recupero si chiude 3-1 Cesena-Inter.
CESENA-INTER 3-1
Marcatori: 6' Cicarevic, 46' Gravina, 58' Sensi (rig.), 83' Gabbianelli.
CESENA (4-3-3): 1 Melgrati; 2 Fabbri, 5 Sanchez, 6 Arrigoni, 3 Faccini; 8 Filippucci (53' Gaiani), 10 Sensi, 4 Yabre; 7 Gravina, 9 Cicarevic (79' Bertoni), 11 Fabbri (69' Lolli).A disposizione: 12 Quadrelli, 13 Pellizzari, 14 Mordini, 15 Lo Russo, 16 Pironi, 18 Pierfederici.Allenatore: Fernando Argila.
INTER (3-4-3): 1 Dalle Vedove; 4 Donkor (46' Pedrabissi), 5 Mbaye, 3 Paramatti; 2 Bandini, 10 Olsen, 8 Pasa, 6 Ferrara; 7 Belloni (61' Gabbianelli), 9 Colombi (70' Terrani), 11 Garritano.A disposizione: 12 Smug, 13 Zaro, 14 Cossa, 15 Yao, 16 Tassi, 17 Injai.Allenatore: Daniele Bernazzani
Arbitro: Sig. Rocca (sezione arbitrale di Vibo Valentia)
Note. Ammoniti: 32' Sensi, 53' Filippucci, 66 Gabbianelli Tempi di recupero: 1',5'
© RIPRODUZIONE RISERVATA