00:34 min

settore giovanileinter femminile

Primavera, pagelle Sampdoria-Inter: Calligaris prodigioso, buoni segnali da Romano

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri si impongono grazie al gol di Spinaccè e ritrovano la vittoria dopo la sconfitta nel derby contro il Milan

Vittoria preziosissima per l'Inter Primavera, che batte in trasferta la Sampdoria e riprende immediatamente la propria marcia dopo la sconfitta rimediata nel derby contro il Milan.

Le pagelle di Fcinter1908:

Calligaris 8 Almeno 3 parate strepitose tengono in piedi l'Inter durante l'assedio della Sampdoria. C'è la sua firma, enorme, su questa vittoria.

Aidoo 7 Molto attento in fase difensiva, non concede nulla a un avversario scomodo come Ntanda.

Garonetti 6 Privo di capitan Alexiou al suo fianco, deve faticare contro Leonardi.

Maye 6 Schierato al posto di Alexiou al centro della difesa, ci mette un po' per prendere le misure. Se la cava, seppur con qualche affanno.

Motta 6,5 Parte forte, spingendosi in avanti e confezionando l'assist per il gol di Spinaccè, dopo di che arretra il suo raggio di azione fino al momento del cambio. (61' Cocchi 6,5 Gioca con una tranquillità disarmante)


Venturini 6 Prestazione di sostanza, a totale disposizione della squadra.

Bovo 6 Prova a tappare falle qua e là, nel secondo tempo si abbassa spesso e volentieri in mezzzo ai due centrali per dare una mano.

Topalovic 6 Timidi segnali di crescita. Tartassato come a ogni partita: deve abituarsi al "trattamento speciale" che gli avversari gli riservano. (57' Berenbruch)

Romano 6,5 Alla prima da titolare, si mette in mostra con alcune giocate di gran qualità che lasciano ben sperare. Discontinuo, ma i segnali sono positivi. (57' De Pieri 6 Si sacrifica in fase difensiva, nel finale con i suoi strappi dà respiro alla squadra)

Spinaccè 6,5 Segna il gol che decide la partita dopo soli 5 minuti, in quella che sarà la sua unica occasione. Prova a fare da sponda per i compagni. (57' Lavelli 5,5 Entra quando l'Inter è completamente schiacciata indietro: non ha modo di rendersi pericoloso)

Quieto 6 Capitano di giornata, partecipa all'azione del gol ma sparisce progressivamente dal gioco. (75' Mosconi 5,5 Minuti finali, si divora un'occasione colossale a tu per tu con Ceppi)

Zanchetta 6,5 Troppo importante tornare immediatamente a vincere. Mescola un po' le carte e centra l'obiettivo, ma c'è ancora tanto lavoro da fare.