settore giovanileinter femminile

PRIMAVERA ROMA-INTER 0-2: nerazzurri in semifinale con la Lazio. Bene Pinamonti

Fabrizio Longo

Inter e Roma si sfidano al Campo Di Bartolomeo in Trigoria per i quarti di finale di Tim Cup. FCINTER1908.IT vi racconterà il live del match. 16:52 Finisce qui. 0-2 per l’Inter. I nerazzurri volano in semifinale, dove affronteranno la...

Inter e Roma si sfidano al Campo Di Bartolomeo in Trigoria per i quarti di finale di Tim Cup. FCINTER1908.IT vi racconterà il live del match.

16:52 Finisce qui. 0-2 per l'Inter. I nerazzurri volano in semifinale, dove affronteranno la Lazio!

94 -  Corner per l'Inter, quando ormai la partita non ha più nulla da dire. Si aspetta solo il fischio finale.

93 - Corner per la Roma battuto da Vasco, pallone allontanato dalla difesa nerazzurra.

91 - Pericolosa ripartenza dell'Inter, al termine della quale la palla finsice a Pinamonti che scarica un destro che però termina alto.

91 - Cross morbido di D'Urso, smanacciato da Radu che allontana il pericolo.

90 - 5 minuti di recupero

90 - La partita si sta innervosendo. Aumentano i contrasti e la veemenza di essi, a risentirne è Pinamonti, l'autore del gol del 2-0.

88 - RADDOPPIO DELL'INTER. PINAMONTI!. Appiah ruba palla grazie ad un alto pressing offensivo e serve Pinamonti che, tutto solo al centro dell'area, non può sbagliare: tiro sul secondo palo e 2-0 per l'Inter!

87 - Cambio nella Roma: fuori un dolorante Paolelli, dentro Antonucci

85 - La Roma prova timidi approcci verso l'area di rigore dell'Inter. La squadra giallorossa però è disorganizzata, e dovrebbe alzare il ritmo per mettere in difficoltà una retroguardia ben organizzata come quella dell'Inter.

82 - L'Inter riparte con Baldini a seguito di un'azione d'attacco prolungata della Roma. Il numero 10 si procura un calcio di punizione sulla trequarti, facendo respirare la retroguardia nerazzurra.

80 - Bella azione di Di Livio che scappa alla marcatura di Dimarco e Baldini, salvo poi sbagliare nella misura del passaggio verso Pellegrini

78 - Cambio nella Roma: Dentro Spinozzi, fuori Bordin

77 - Dimarco serve Pinamonti in profondità, ma Marchizza lo contrasta bene e favorisce l'uscita bassa di Pop

76 - Cambio nell'Inter: fuori un addolorato Bakayoko, dentro Appiah.

75 - Calcio di punizione battuto da Vasco in direzione di Marchizza che colpisce di testa, ma alza la mira e spara alto.

74 - La Roma prova a spingersi in avanti. Un ottimo Mendez prende palla e punta la difesa avversaria, Bonetto costretto all'ammoizione per fermarlo.

72 - Cambio nell'Inter. Dentro Pinamonti, fuori Correia

70 - Sugli sviluppi di un azione d'attacco dei giallorossi, Di Livio prova il tiro da fuori, indirizzato sul primo palo. Il tiro però si spegne sul fondo.

66 - Miracolo di Pop! Correia avanza palla al piede e serve Baldini sul taglio. Il 10 dell'Inter prova a prendere in controtempo il portiere gillorosso, che è bravo a rimanere in piedi fino all'ultimo e respingere.

62 - Ammonito Popa. Ottimo lavoro di Mendez tra i due centrali difensivi dell'Inter. Il numero 5 è costretto a stendere l'attaccante giallorosso, venendo giustamente ammonito. Sul conseguente calcio di punizione Vasco calcia alto.

61 - Grande giocata di Baldini sull'esterno sinistro. Saltato De Santis e pallone in mezzo per Correia che però, non riesce a ribadire in rete.

59 - Correia pressa sul possesso palla dei due centrali giallorossi. Il numero 9 nerazzurro riesce a mettere un pallone in mezzo, ma nessuno segue l'azione, che si conclude in un nulla di fatto.

57 - Conclusione del tutto sballata di Tchaoulè, bravo comunque a recuperare un pallone con perseveranza. L'Inter prova un tentativo di pressing, come quello che ha funzionato benissimo nel primo tempo.

54 - Ammonito Mendez a seguito di un intervento in ritardo su Popa

51 - Bello scambio tra Anocic e ellegrini sulla fascia sinistra. Sul cross di quest'ultimo il pallone viene messo in corner, sugli sviluppi del quale De Santis è lento a ribadire in porta. L'azione continua con un cross tesissimo di Bordin, prova a concludere Vasco, ma senza precisione.

50 - All'inizio del secondo tempo è la Roma che prova a spingersi in avanti. Tuttavia, Bakayoko viene servito da Zonta e, da posizione angolata, scarica un tiro bloccato da Pop.

46 - Calcio di punizione dalla trequarti di sinistra per la Roma. Batte Vasco, il pallone attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore e finisce sul fondo. Sugli sviluppi del corner ci prova Anocic, ma il pallone si spegne sul fondo.

16:04 Inizia il secondo tempo. Nessun cambio in entrambe le squadre

16:03 - Le squadre rientrano sul terreno di gioco.

A fine primo temo, l'autore del gol che sta decidendo il match ha parlato ai microfoni di Sportitalia. Ecco le parole di Baldini: "Il mister ci ha chiesto di essere aggressivi. E' il nostro modo di giocare, dobbiamo cercare di ripartire una volta riconquistata palla. Dobbiamo dare intensità al match e andare al massimo su tutti i palloni, vincendo ogni contrasto."

15:47 - Finisce il primo tempo

46 - Baldini scarica un destro secco, che però termina fuori misura.

46 - Un minuto di recupero

45 - Altra chance per la Roma, altra parata di Radu. D'Urso offre un pallone splendido sul taglio di Anocic, il quale calcia centralmente, con Radu che smanaccia in corner.

43 - Zonta recupera un altro pallone e appoggia per Bakayoko, il quale tenta il dribbling su Anocic, portandosi il pallone sul fondo.

42 - SUPER PARATA DI RADU - Gran bel cross effettuato da Anocic per Pellegrini, il quale indirizza bene di testa ma senza troppa potenza. Radu vola e respinge in corner.

40 - Bel lancio di Popa per Zonta che prova a dialogare con Bakayoko, pericolo allontanato in corner, sugli sviluppi del quale Miangue colpisce debolmente e Pop blocca con sicurezza.

37 - Altra brutta palla persa da Tchaoulè, ne approfitta D'Urso. L'Inter, però, è veloce a riorganizzarsi e a scampare un potenziale pericolo.

36 - Bella palla di Miangue che trova Baldini sulla fascia, il quale effettua un cross su cui Bakayoko non arriva

34 - La Roma prova a dar continuità al suo possesso palla, ma l'Inter si chiude bene e non lascia spazi ai giallorossi.

32 - L'Inter continua a pressare alta. Stavolta è Zonta a recuperare palla, salvo poi commettere fallo nel tentativo di sfondare centralemente.

30 - Cross velenoso di Baldini allontanato dalla difesa avversaria. Traversone arrivato in seguito ad una fase di pressione dei nerazzurri, che duettano bene sulla fascia destra e guadagnano calcio d'angolo.

27 - Bella giocata di Mendez che con un guizzo scappa a Tchaoulè e Zonta. Il numero 7 nerazzurro è costretto a concedere calcio di punizione. Batte Bordin, ma il tiro termina sulla barriera.

26 - Retropassaggio suicida di Tchaoulè. Mendez recupera palla e punta la difesa avversaria. Provvidenziale chiusura di Giamfy.

25 - Pressing ultraoffensivo del tridente nerazzurro e delle mezzali. L'Inter recupera il pallone che finisce a Dimarco, il quale calcia da fuori, ma fuori misura.

22 - La Roma prova a sfondare la trequarti con incursioni dei vari Marchizza, D'Urso e Bordin. La difesa dell'Inter, al momento, tiene bene e spazza via i pericoli.

20 - L'Inter cerca la profondità su entrambe le fasce con i tagli delle mezzale Bonetto e Zonta che poi duettano con i rispettivi esterni Baldini e Bakayoko.

18 - Dimarco resta a terra in seguito ad un contrasto con D'Urso. Staff medico in campo per soccorrerlo. Il giovane terzino si rialza da solo e continuerà il match.

15 - La Roma prova a gestire il possesso palla e salire in avanti. L'Inter si difende bene e prova a ripartire grazie alla velocità del suo tridente.

10 - GOL DELL' INTER, BALDINI! Giamfy lancia Zonta sulla fascia, la mezzala entra in area e scarica a rimorchio per Baldini, che con un tapin vincente batte Pop. Inter in vantaggio

7 - Sprint di Bakayoko che prova l'incursione centrale. Anocic chiude in fallo laterale, da cui Zonta riceve palla e tira, però, fuori misura.

6 - Dimarco trova Baldini da fallo laterale; l'esterno sinistro controlla e scarica un destro da fuori ben parato da Pop.

4 - E' l'Inter che prova a fare la partita e a gestire il possesso palla in questi primi minuti.

3 - Bel lancio di Giamfy per Bakayoko, che prova un filtrante per Zonta, ben chiuso dalla difesa giallorossa.

15:01 - Inizia il match!

15:00 - Squadre in campo pronte a dare il via alla partita.

Assenze importanti in entrambe le compagini. Manca il capitano Della Giovanna nell'Inter, ma mancano soprattutto Sadiq e Tumminiello nella Roma visto che sono stati aggregati in prima squadra; pesante anche l'assenza di Soleri nel reparto offensivo giallorosso.

L'Inter si schiera con un 4-3-3. Tchaoulè sarà il vertice basso del centrocampo. Inter all'attacco con la fantasia e la velocità di baldini e Appiah e Bakayoko sugli esterni e Correia centrale. Mezzali di corsa e quantità come Zonta e Bonetto.

Ecco le parole di mister Vecchi prima del match: "Anche l'anno scorso abbiamo affrontato la Roma, speriamo vada meglio dell'anno scorso. E' cambiato tutto rispetto allo scorso anno. Speriamo di essere pronti dopo la sosta. In questa sosta loro hanno fatto una tourneè, noi ci siamo un po' riposati e un po' allenati, ma crediamo di essere pronti. L'obiettivo delle rose primavera è portare calciatori in prima squadra come sta succedendo ora alla Roma. Noi abbiam dato Manaj alla prima squadra. Questo è l'obiettivo nostro e credo anche della Roma. Noi puntiamo alle finali scudetto. Alla ripresa del campionato affronteremo il Chievo capolista. Speriamo di portare a casa già oggi un risultato positivo."

Ecco le formazioni ufficiali:

ROMA: 1 Pop; 2 De Santis, 4 Paolelli, 5 Marchizza, 3 Anocic; 7 D'Urso, 6 Vasco, 8 Bordin; 10 Di Livio, 9 Mendez, 11 Pellegrini.Adisposizione: 12 Crisanto, 13 Ciavattini, 14 Grossi, 15 Omic, 16 Tofanari, 17 Spinozzi, 18 Di Nolfo, 19 Franchi, 20 Antonucci, 21 Frattesi.Allenatore: Alberto De Rossi

INTER: 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Popa, 6 Miangue, 3 Dimarco; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 11 Bakayoko, 9 Correia, 10 Baldini.Adisposizione: 12 Pissardo, 13 Mattioli, 14 Sobacchi, 15 Gravillon, 16 Emmers, 17 Delgado, 18 De La Fuente, 19 Mari Sanchez, 20 Appiah, 21 Leoni, 22 Mitta, 23 Pinamonti. Allenatore: Stefano Vecchi