Contro il Chievo Verona il pari ottenuto nella gara di ritorno del secondo turno di qualificazione alla Tim Cup 2011-2012 è sufficiente ai nerazzurri per superare il turno e qualificarsi per gli ottavi di finale. Terrani al minuto 11 ha portato i nerazzurri in vantaggio sfruttando furbescamente un'indecisione difensiva, mentre Franco ha segnato su rigore il gol del pari al minuto 71. Negli ottavi di finale i nerazzurri affronteranno la Fiorentina nello stesso giorno in cui è in programma la gara contro Tottenham nella Next Generation Series. Si aspetta quindi di conoscere la data effettiva; mentre il prossimo appuntamento con la Primavera di Stramaccioni è per sabato 29 ottobre, in campo per la 7^ giornata di campionato contro il Cesena.
settore giovanileinter femminile
Primavera Tim Cup: Chievo-Inter finisce 1-1 ma i nerazzurri passano il turno
Contro il Chievo Verona il pari ottenuto nella gara di ritorno del secondo turno di qualificazione alla Tim Cup 2011-2012 è sufficiente ai nerazzurri per superare il turno e qualificarsi per gli ottavi di finale. Terrani al minuto 11 ha portato i...
PRIMO TEMPO - Per la gara di ritorno del secondo turno di qualificazione della Tim Cup Primavera 2011-2012, Stramaccioni propone un'Inter simile a quella della gara d'andata con i soli Galimberti, Falasca e Candido inseriti nel gruppo titolare. La prima azione interessante è al minuto 4 con Gianmarco Falasca che duetta con Terrani e, in area di, rigore col mancino, Falasca calcia di poco a lato. Cincilla, pochi minuti più tardi, è decisivo sul tentativo di Da Silva, all'8' e di riflesso l'estremo difensore nerazzurro, manda a lato la girata di testa dell'avversario. Nerazzurri in vantaggio dal minuto 11: Giovanni Terrani, d'astuzia, è bravo a inserirsi e a intercettare il retro passaggio per Colletta, il portiere del Chievo, anticiparlo e batterlo con un delizioso pallonetto d'interno destro. Ekuban al 22', lanciato solo in contropiede, prova con il destro dal limite dell'area di rigore, conclusione abbondantemente a lato, che non impensierisce Cincilla. Nonostante i gol di svantaggio - considerando il 3-1 ottenuto sul campo di Bresso - i gialloblu non rinunciano al gioco, rimanendo ordinati e provando i filtranti per Cisotti ed Ekuban. L'Inter, dal canto suo, risponde ai tentativi dei padroni di casa proponendo una difesa alta e attenta, ben legata con il centrocampo, velocissima a ribaltare le situazioni di gioco sfruttando la velocità degli esterni e in particolare di Mella - sulla fascia di destra - e Candido - su quella sinistra. Duncan al 36' s'incarica di battere la punizione guadagnata da Mella. Dai 35 metri la sua conclusione è violenta, ma sfila di un niente sopra l'incrocio. La rete di Ekuban al 41', dopo un'azione confusa in area di rigore interista è annullata per posizione iregolare e senza protestare i padroni di casa accettano la decisione dell'arbitro Borriello. Pecorini in seguito a uno scontro con Cincilla, al minuto 43 è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in favore di Giannetti, che si sistema al posto del compagno senza modificare il modulo iniziale. Con un minuto di recupero si chiude quindi la prima parte di gara.
SECONDO TEMPO - Nicolato ad inizio ripresa inserisce Solini per Oviahon con Zamparo che si allarga a terzino mentre Oliboni e Maccarone vanno a costituire la coppia centrale di difesa. In meno di un minuto sono però i nerazzurri che confezionano la prima palla rete con la conclusione a colpo sicuro di Candido stoppata da Oliboni in corner. Cincilla al 52' esce impavido sulla girata di Ekuban e dopo l'anticipo sulla punta del Chievo trattiene il pallone in presa a terra. Sul fronte opposto è Mella a impensierire Coletta, il suo sinistro è però neutralizzato dall'estremo difensore veneto. Triplice cambio al minuto 61: Candido per l'Inter lascia il campo per Belloni - 28^ giocatore utilizzato da Andrea Stramaccioni - mentre per il Chievo Cecco e Montresir entrano rispettivamente al posto di Maccarone e Franchini. Duncan al 66' recupera caparbiamente un buon pallone e sul suo cross, Belloni manca il contatto con la sfera per una questione di centimetri. Al 71' arriva invece il pari del Chievo: Da Silva scambia con Cecco, sulla palla di ritorno Cincilla frana addosso a Da Silva e per il direttore di gara è rigore. Batte Franco che dagli 11 metri non sbaglia segnando il gol al suo esordio. Stramaccioni utilizza l'ultimo cambio per rafforzare il centro campo, inserendo Pasa per Mella al minuto 72. Nel finale l'Inter è più determinata a cercare la vittoria rispetto al Chievo e i nerazzurri rischiano di scoprirsi ai contrattacchi avversari e alla velocità di Da Silva e Cecco. on i nerazzurri rovesciati in avanti e il Chievo impegnato a difendersi, dopo due minuti di recupero termina la sfida. L'inter conquista un posto agli ottavi di finale.
CHIEVO-INTER 1-1Marcatori: 11' Terrani, 71' Franco
Chievo (4-3-1-2): 1 Coletta; 2 Oviahon (45' Solini 18), 5 Maccarone (61' Cecco 13), 4 Zamparo, 3 Oliboni; 6 Franchini (61' Montresir 16), 8 Franco, 7 La Selva; 10 Da Silva; 9 Ekuban, 11 Cisotti.A disposizione: 12 Friez, 14 Hernandez, 15 Kirilov, 17 Pedrocchi.Allentore: Nicolato.
Inter (4-3-3): 1 Cincilla; 2 Pecorini (43' Giannetti 14), 4 Galimberti, 5 Bianchetti, 3 Bandini; 11 Duncan, 8 Spendlhofer, 6 Falasca; 7 Mella (72' Pasa 15), 9 Terrani, 10 Candido (61' Belloni 17).A disposizione: 12 Melgrati, 13 Kysela, 16 Garritano, 17 Belloni, 19 Longo.Allenatore: Stramaccioni.
Arbitro: Borriello di Mantova.Ammoniti: 60' Spendlhofer.
© RIPRODUZIONE RISERVATA