Dopo la vittoria per 3-2 contro il Milan, il Bologna trova quest'oggi una buona vittoria contro l' Inter. Oggi sul "Comunale" di Bresso i nerazzurri incassano la seconda sconfitta casalinga consecutiva, dopo quella ottenuta contro il Chievo. Partita ben gestita fino al vantaggio ospite, quando Boccaccini passa di testa su corner. Nella ripresa, gli ospiti si chiudono, bravi a disinnescare le offensive avversarie e al 64' Benatti colpisce in contro piede. Candido riaccende le speranze nerazzurre all'85' poi l' Inter confeziona almeno altre tre limpide occasioni per il pari, ma il Bologna, bravo e fortunato, ha la meglio. Il prossimo appuntamento con la Primavera di Stramaccioni è giovedì, nella Next Generation Series, contro il Tottenham.
settore giovanileinter femminile
Primavera, vince il Bologna: seconda sconfitta casalinga consecutiva per l’Inter
Dopo la vittoria per 3-2 contro il Milan, il Bologna trova quest’oggi una buona vittoria contro l’ Inter. Oggi sul “Comunale” di Bresso i nerazzurri incassano la seconda sconfitta casalinga consecutiva, dopo quella ottenuta...
PRIMO TEMPO - Per la gara contro il Bologna, Stramaccioni inventa un reparto offensivo privo di punte di ruolo con Candido e Bessa fantasisti di qualità per privare alla difesa ospite qualsiasi riferimento. A supporto Duncan, Crisetig e Garritano, con Benassi a guardia della difesa composta da Bandini, Kysela, Bianchetti e Mbaye. Sono gli ospiti a toccare primo pallone ma è Candido in meno di un minuto a creare le prime difficoltà alla retroguardia bolognese. Dopo un avvio sotto tono, intorno al 10' la gara si accende con una fiammata del Bologna e la risposta tempestiva dei nerazzurri che si affidano a Bessa per la conclusione, terminata non troppo lontano dall'incrocio dei pali. Al 14' Mbaye, appostato in area è bravissimo a chiudere in angolo la palla di Gavilan, pennellata da punizione sul secondo palo a cercare l'inserimento di Bocaccini. Poco più tardi è lo stesso Gavilan, che dal limite dell'area, tenta un destro a giro, fortunatamente fuori misura. La prima vera occasione da gol è al 18' e per l'Inter: Bandini dalla fascia destra arriva sul fondo, il suo cross a centro area è deviato; al limite recupera palla col petto Bessa, che prova la conclusione respinta da Stojanovic, quindi, sulla respinta ci riprova Candido, ma è lo stesso Stojanovic ad opporsi con il corpo. Sul fronte opposto Gavilan a centro area prova un impossibile controllo, favorendo il recupero di un reattivo Tornaghi. Duncan al 22' parte da centro campo palla al piede; arrivato in area il ganese cambia passo e si libera per la conclusione, chiusa, ancora una volta, dall'estremo difensore avversario. L'Inter ci prova per lo più sulla fascia destra, dove le importanti sovrapposizioni di Bandini creano la superiorità numerica per arrivare spesso al cross. Al 31' Candido serve Duncan col contagiri, il ganese, saltato il portiere, si porta troppo sull'esterno del campo da dove può solo crossare. Sul secondo palo è Stojanovic in uscita aerea a neutralizzare. Bologna al 36' fortunato a trovare due "rimpalli" che favoriscono il contropiede, ma Mabaye prima e Duncan poi rimediano, recuperando la sfera. Al 39' Candido spunta alle spalle della retroguardia del Bologna e conquistata palla prova un pallonetto a sorprendere Stojanovic che neutralizza. Coda, sul capovolgimento di fronte non ci pensa due volte dal limite al 40' calcia di prima intenzione. Sul primo palo si distende Tornaghi, mandando in corner. Dal calcio d'angolo Boccaccini trova, di testa, la deviazione perfetta per battere Tornaghi e portare i suoi in vantaggio. Senza recupero si chiude poi la ripresa.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa Stramaccioni affida la fase offensiva a Samuele Longo, inserendolo al posto di Luca Garritano. Dopo dieci minuti nella ripresa, il tecnico nerazzurro propone in campo Terrani per Benassi, mentre Perinelli è costretto a togliere Veratti, infortunatosi, per Benatti. Dopo il secondo cambio Bessa, al 58' prova la conclusione in diagonale, palla che si spegne però larga alla sinistra del palo più lontano. Il Bologna controlla la gara, abbassando il ritmo nel tentativo di difendere il risultato. Al minuto 61 Bisoli atterra Duncan al limite dell'area, meritando il giallo. L'Inter dispone di una buona punizione, sulla quale parte Candido. Sul primo palo Stojanovic neutralizza in due tempi. Al 64' il Bologna, al primo affondo, raddoppia con Benatti, bravo a raccogliere il suggerimento di Coda e solo a tu per tu con Tornaghi lo batte alla sua destra. Non tarda la risposta nerazzurra con Longo, che al 66' gira di testa il corner di Bessa: Stojanovic, bravissimo, si oppone. Poco più tardi è il palo a negare il gol allo stesso Longo, che di collo pieno calcia potente colpendo il legno. L'Inter non ci sta e al 70' i nerazzurri si rendono pericolosi prima con Candido, quindi con Terrani e poi con Longo, ma gli ospiti si chiudono bene e riescono a disinnescare i tentativi interisti. Stramaccioni al 72' comanda l'ultima sua mossa inserendo Pecorini per Bessa. Dopo il cambio il direttore di gara mostra il rosso a Bessa, espulso è costretto negli spogliatoi. L'Inter rimane in campo con gli undici uomini. Sembra gol al 79' quando Longo gira in acrobazia il cross di Duncan: Stojanovic si supera allungandosi fino all'incorcio dei pali deviando la sfera in corner. È Candido all'80' ad accorciare per l'Inter e appostato sul secondo palo trova la deviazione vincente sul cross di Terrani. Stojanovic, dopo il gol, nega la sfera a Roberto Candido meritando l'ammonizione per perdita di tempo. La rete di Candido riaccende gli animi interisti e all'85' Pecorini ci prova di testa. Conclusione alta. Longo all'88' in percussione è trattenuto da Benatti, ammonito. Il tentativo di Candido è buono, ma Stojanovic non si fa sorprendere. Nemmeno un minuto più tardi è Mbaye a provarci e di testa è preciso nell'inserimento, non tanto nella conclusione, alta. Occasionissima al 91' quando Pecorini ci prova a porta vuota, ma senese in takle salva tutto. Pecorini ci riprova allo scadere, ma ancora una volta Stojanovic è bravo a salvare. Dopo i 4 minuti di recuper concessi, Pairetto, il direttore di gara, fischia il termine della gara.
INTER-BOLOGNA 1-2
Inter (4-1-3-2): 1 Tornaghi; 2 Bandini, 4 Kysela, 5 Bianchetti, 3 Mbaye; 8 Benassi (56' Terrani 17); 7 Garritano (45' Longo 18), 11 Duncan, 6 Crisetig; 9 Candido, 10 Bessa (72' Pecorini 14). A disposizione: 12 Cincilla, 13 Spendlhofer, 15 Alborno, 16 Falasca. Allenatore: Stramaccioni.
Bologna (4-3-3):1 Stojanovic; 2 Ferrari, 5 Bisoli, 6 Boccaccini, 3 Zita; 8 Pescatore, 4 Senese (91' Marchesi 14), 10 Casini; 7 Gavilan (80' Passani 16), 9 Veratti (56' Benatti 15), 11 Coda. A disposizione: 12 Marchignoli, 13 Teggi, 17 Bustamante, 18 Draghetti.Allenatore: Perinelli.
Arbitro: Pairetto di Nichelino.NOTE -Ammoniti: 28' Casini, 61' Bisoli, 80' Stojanovic, 86' Bianchetti, 88' Benatti. Espulso: 72' Bessa.
Marcatori: 40' Boccaccini, 64' Benatti, 80' Candido
© RIPRODUZIONE RISERVATA