settore giovanileinter femminile

Regina Baresi: “Gioco per l’Inter da 12 anni. Ronaldo il mio idolo, sogno…”

Fabrizio Longo

Forse non lo sapevate, ma Baresi è un cognome legato non soltanto al mondo maschile dell’Inter. Regina Baresi infatti, oltre che ad essere la figlia di Beppe (vice di Josè Mourinho e altri allenatori dell’Inter), è una calciatrice...

Forse non lo sapevate, ma Baresi è un cognome legato non soltanto al mondo maschile dell'Inter. Regina Baresi infatti, oltre che ad essere la figlia di Beppe (vice di Josè Mourinho e altri allenatori dell'Inter), è una calciatrice dell'Inter femminile da quando aveva 12 anni. Ora ne ha 24 ed è stata scelta come testimonial di Fifa per l'inserimento del calcio femminile nel videogioco. Regina ha parlato a Vanity Fair di calcio, ma soprattutto di Inter. Ecco le sue parole

Suo papà Giuseppe e tua mamma non erano d’accordo a farla giocare, all’inizio..È vero, non erano d'accordo, anche loro avevano dei pregiudizi, ma alla fine la mia passione ha prevalso e ora sono appassionati quanto me. Gioco nell’Inter, che è la mia squadra da quando avevo 12 anni.

Chi sono i suoi giocatori di riferimento?Resterà sempre Ronaldo, mentre la mia giocatrice preferita è Melania Gabbiadini, la più forte e la più completa.

E il suo sogno nel cassetto?Sogno che finalmente nasca una collaborazione tra l’Inter femminile e l’Inter maschile, e che quindi anche il calcio femminile possa passare al professionismo.