- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Rinascente e FC Internazionale Milano hanno siglato un accordo di partnership per la stagione calcistica 2019/2020. Rinascente sarà protagonista al fianco della squadra femminile in qualità di Official Department Store/Official Women’s Team Partner. In un periodo storico in cui il mondo del calcio vede tra i suoi protagonisti anche numerosi team femminili, riscontrando successo ed entusiasmo, Rinascente, presente nella città di Milano dal 1917, ha deciso di scendere in campo insieme alle ragazze nerazzurre allenate da Attilio Sorbi.
Pochi passi separano il palazzo della Rinascente in Piazza Duomo dal luogo in cui, un tempo, si trovava il famoso ristorante Orologio passato alla storia per aver accolto, in una sera stellata del 9 marzo 1908, un gruppo di amici, guidati dal pittore Giorgio Muggiani, che avrebbero fondato la società Football Club Internazionale Milano.
Rinascente ha fatto la storia dei costumi e della cultura meneghina ma anche italiana, così come la società nerazzurra, riconosciuta come uno dei club più vincenti a livello nazionale ed internazionale. “Rinascente è un vero e proprio simbolo della città di Milano, capitale internazionale della moda - ha dichiarato Alessandro Antonello, CEO Corporate di FC Internazionale Milano -. La nuova partnership che ci unisce saprà certamente fornire alla nostra squadra femminile risorse e slancio per affrontare al meglio la stagione. Siamo certi che questo particolare settore dell’industria calcistica potrà crescere molto anche grazie al supporto di realtà appassionate e coinvolte come Rinascente".
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA