00:51 min

ultimora

Rovida: “Ora siamo un gruppo più affiatato. La continuità mi sta aiutando”

Fabio Alampi

Il portiere dell'Inter Primavera analizza il pareggio di oggi contro il Napoli: "Prendiamo di buono ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo"

Termina 1-1 la sfida tra Inter e Napoli, valida per l'undicesima giornata del girone di ritorno del campionato Primavera. William Rovida, portiere nerazzurro, ha parlato al termine del match ai microfoni dei media, tra cui Fcinter1908: "Prendiamo di buono ciò che abbiamo fatto nel secondo tempo, abbiamo costruito, facendo bene sia in fase difensiva che in quella offensiva. Quello che dobbiamo fare è non mollare, entrare in campo con il giusto piglio, senza farsi sorprendere nei primi minuti da un gol che per gran parte del primo tempo ci ha fatto soffrire. Dobbiamo continuare così".

Chivu ti ha dato una maglia da titolare e stai trovando continuità. Quanta fiducia ti ha dato il mister? Ti senti più maturo a livello mentale?

"Sicuramente la continuità mi sta aiutando, negli anni scorsi non mi era stata data così tanto. Si vince di squadra, non di singolo: sto contribuendo come stanno facendo anche gli altri".

FCIN1908 - La striscia di risultati positivi è coincisa con una ritrovata solidità difensiva: da portiere, cosa pensi che mancasse prima e quanto vi sta aiutando ora?

"Secondo me ci mancava la giusta solidità di gruppo. Nella seconda parte di stagione siamo riusciti a trovare continuità di prestazione, e in generale siamo un gruppo più affiatato rispetto all'inizio. Oggi è arrivato solo un pareggio rispetto alle scorse volte, ma si è vista la nostra unità di gruppo e quello che riusciamo a fare insieme".