01:25 min

ultimora

Sala: “Questa vittoria l’abbiamo costruita lavorando. Siamo stati superiori, meritavamo…”

Francesco Parrone

Le parole del giovane terzino nerazzurro dopo la conquista del secondo scudetto di fila

Il giovane terzino dell' Inter, Marco Sala, in mix zone ha commentato la vittoria dello scudetto dopo il 2-0 alla Fiorentina: "Bello, tutte belle sensazioni. Ovviamente oggi il sentimento che prevale è la gioia, la felicità. E' una finale che abbiamo costruito in questi 11 lunghi mesi di stagione, non è una casualità o fortuna. Oggi si è visto che abbiamo dominato la partita e secondo me dovevamo già vincerla prima, però è andata così ed è ancora più bello vincere ai supplementari".

Preferisci giocare a tre o a quattro dietro?"Quest'anno abbiamo alternato, non erano novità. A Viareggio abbiamo giocato tutto il torneo a tre e abbiamo vinto, poi abbiamo giocato la Youth League a tre e siamo usciti ai rigori con la squadra più forte della manifestazione probabilmente che è il Manchester City. Tante volte in campionato abbiamo giocato a tre dietro, ho provato anche a fare il terzo al posto del quinto quando mancava Manuel Lombardoni, quindi è uguale. Poi dipende tutto da come noi reagiamo in campo agli stimoli che ci vengono dati. Se siamo tutti concentrati il modulo conta ben poco, poi si è visto che siamo sicuramente una squadra forte con dei valori anche umani oltre che tecnici. Abbiamo vinto quasi tutto quello che c'era da vincere".

C'è una dedica per questa stagione e questo scudetto?"Sicuramente alla mia famiglia che mi segue sempre e anche oggi è venuta numerosa. Anche a tutti i miei amici che si sono fatti due ore e mezza di macchina, che vengono sempre a vedermi: anche a Viareggio, ovunque, perché sono sfegatati per l'Inter, sono tifosi soprattutto miei. La dedico a tutte le persone che mi vogliono bene e che mi seguono da quando ero bambino".