FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Sangalli: “Dopo Bergamo e Firenze ci siamo parlati. Primo posto? Ci proveremo”

Sangalli: “Dopo Bergamo e Firenze ci siamo parlati. Primo posto? Ci proveremo” - immagine 1

Il centrocampista e capitano dell'Inter Primavera ha parlato dopo il successo di stamattina contro il Cagliari

Fabio Alampi

Quinto risultato consecutivo per l'Inter di Cristian Chivu, che batte 1-0 il Cagliari e sale al secondo posto in classifica. Mattia Sangalli, capitano della Primavera nerazzurra, ha analizzato il successo contro i sardi.

State trovando la continuità che avevi evocato dopo il succeso col Bologna: si può dire che arrivate alla sfida con la capolista Roma nel migliore momento della stagione? Una eventuale vittoria vi farebbe pensare al primo posto?

Andiamo in casa della prima della classe, andremo a fare la notra partita e proveremo a portare a casa il punteggio pieno. Vedremo cosa farà domani la Roma e - perchè no? - proveremo a conquistare i 3 punti e riaprire il discorso primo posto.

FCIN1908 - Nelle ultime 5 partite sono arrivate 4 vittorie, tutte e 4 senza subire reti. Qual è il segreto di questa nuova solidità?

Dopo il pareggio di Bergamo e la sconfitta di Firenze ci siamo parlati, ci siamo detti che la fase difensiva era la cosa più importante, che se non si subiscono gol poi si hanno più probabilità di vincere le partite, e così sta avvenendo. Dobbiamo continuare così.

Sei uno dei più esperti nonché un punto fermo dell'attuale rosa Primavera: come stai vivendo a livello personale questi ultimi mesi di settore giovanile?

Me li sto godendo, come ho sempre vissuto questi anni di settore giovanile dell'Inter. Cercherò di dare il massimo come ho sempre fatto anche in questi ultimi due mesi per aiutare la squadra.

tutte le notizie di