settore giovanileinter femminile

Stramaccioni: “All’inizio Inter in difficoltà , nel secondo tempo in campo con più grinta”

Al termine della gara valida per l’undicesima giornata del campionato Primavera, Andrea Stramaccioni commenta così la sesta vittoria dalla sua formazione: “Ho visto oggi un’Inter in difficoltà nella prima frazione di gioco;...

Francesco Parrone

Al termine della gara valida per l'undicesima giornata del campionato Primavera, Andrea Stramaccioni commenta così la sesta vittoria dalla sua formazione: "Ho visto oggi un'Inter in difficoltà nella prima frazione di gioco; anche se non abbiamo corso grossi rischi la squadra non mi piaceva affatto. Il Padova si è dimostrata un'ottima formazione e non a caso ha sempre raccolto punti importanti con le formazioni di testa, vincendo contro il Varese e il Cittadella, pareggiando contro il Chievo Verona e all'Appiani non aveva mai perso. Devo fare loro i complimenti per la gara di oggi, soprattutto per il primo tempo. Nella ripresa ho cercato di dare una scossa negli spogliatoi e abbiamo cambiato anche qualcosa tatticamente; siamo entrati in campo con una mentalità e una grinta differente e con i primi cambi abbiamo - dal mio punto di vista - alzato di 30 metri il baricentro della squadra e quindi costretto il Padova nella sua metà campo, eludendo il loro pressing e la aggressività manifestata nella prima frazione di gara. Avevamo tanta voglia di vittoria - continua Stramaccioni - e i ragazzi ci hanno creduto fino alla fine. Al 90' siamo stati ripagati. Globalmente pero' dobbiamo fare tesoro di quello che non abbiamo fatto bene e lavorare sodo".

Dopo due mesi dal suo infortunio ha fatto il suo ritorno in campo Andrea Romanò, inserito al minuto 53' al posto di Diego Mella e con un ottimo impatto sulla gara; così Stramaccioni: "Siamo tutti contenti del suo rientro, merito dell'ottimo lavoro del nostro staff medico, per noi Andrea è un giocatore che nel nostro parco centrocampisti ha caratteristiche uniche e in una gara come questa, dove non siamo riusciti a sviluppare la consueta qualita' di gioco sulle corsie esterne, ci ha permesso di avere una marcia in più anche centralmente. Il suo recupero e' per noi e' importante per il proseguio della stagione".