- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Forse la migliore Inter della stagione, un'Inter bella e tecnica - nel primo tempo - e un'Inter capace di soffrire e tenere duro - nella ripresa. Sono queste le prime impressioni al termine di Inter-Basilea, gara valida per la terza giornata della Next Generation Series, disputata oggi allo stadio Breda di Sesto San GIovanni.
Così a Inter Channel Andrea Stramaccioni commenta la prova dei suoi giocatori: "È un'inter che cresce e lo fa velocemente. È un'Inter che vuole diventare una grande squadra e ha bisogno di entrambe queste componenti, tecnica e cuore. La qualità di gioco non deve mai mancare, ci vuole tempo, ma stiamo migliorando; bisogna poi sapere essere solidi e cinici quando la situazione lo richiede".
In campo oggi, titolari contro il Basilea, Lorenzo Crisetig (ieri all'esordio in Champions League con la prima squadra) e Andrea Romanò (tra i convocati in panchina allo stadio "Luzhniki" di Mosca) che, rientrati a Milano nella notte, non hanno voluto mancare all'appuntamento nella Next Generation al fianco dei loro compagni e così commenta Stramaccioni: "Crisetig e Romanò sono un'esempio. La loro convocazione con la prima squadra ci riempie di orgoglio e la cosa più importante è che oggi erano qui con gli altri compagni a dare tutto sul campo; abbiamo disputato sabato una gara difficile - in campionato contro il Brescia n.d.r. - e oggi ne abbiamo disputata un'altra altrettanto dura, ma la concentrazione rimane alta. Siamo sulla giusta strada, questo è solo un punto di partenza".
Nella Next Generation Series l'Inter affronterà il Tottenham il prossimo 2 novembre e così Stramaccioni: "Dopo la gara di Londra, ho subito voluto ribadire la qualità di questo gruppo, un gruppo a cui credo molto; oggi abbiamo ribadito di poter combattere per questo torneo, aspettiamo il Tottenham e ci prepareremo al meglio".
Il prossimo appuntamento per i nerazzurri di Stramaccioni è invece sabato 1 ottobre, impegnata contro l'Ascoli nel ritorno del primo turno eliminatorio di Tim Cup.
© RIPRODUZIONE RISERVATA