- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Sotto gli occhi dell'amministratore delegato Ernesto Paolillo, al centro sportivo Enotria di Milano, si è giocata oggi la gara valida per la finale della trentaduesima edizione del Torneo Annovazzi. Due tempi da 30 minuti, ma contro il Milan è sempre gara vera: agonismo e 'rivalità', ma sempre con la massima correttezza. Il Milan passa in vantaggio all'8' e, al primo vero affondo, Vido è bravo a controllare la verticalizzazione per insaccare col mancino in diagonale. Per l' Inter ci prova De Micheli al 17', la sua conclusione è tesa, ma larga alla destra di Aiolfi. Il Milan si chiude in difesa e lancia lungo; sono i nerazzurri a fare la partita. Bonazzoli al 22' al limite dell'area, è ottimo a divincolarsi dalla marcatura di Miti, ma il suo destro si spegne appena alto. Di Gregorio poco più tardi è bravo a neutralizzare la punizione di Gamarra e a trattenere a terra. Il primo tempo si conclude così. Nella ripresa Cerrone inserisce Brambilla al posto di De Micheli, acciaccato dopo uno scontro di gioco. Casiraghi, per il Milan, è subito pericoloso, ma pochi passi dal limite dell'area piccola calcia alto. È Gamarra al 4' a raddoppiare per gli ospiti, concludendo al meglio una buona azione milanista. Bonazzoli sul lato opposto, in area di rigore, è chiuso al momento del dribbling. Doppio cambio al 15': Cerrone sostituisce Bonazzoli e Cassani con Mitta e Scienza. Subito l'occasione è sui piedi del neo entrato Lorenzo Mitta, ma Aiolfi è bravo a neutralizzare. Bertuzzo al 19' cambia Felicioli con Papasodaro. A dieci dal termine con il gol che accorcia le distanze, inizia il forcing nerazzurro: Tchoule è velocissimo sulla destra, al limite dell'area serve Mitta che calcia da posizione favorevole; Aiolfi respinge, ma Di Marco è puntuale a insaccare "a rimorchio". Il Milan non ne ha più e si chiude in area di rigore. La speranza di vincere il primo derby della stagione è troppo forte per rischiare, i nerazzurri scardinano il catenaccio rossonero ma è un super Aiolfi a mantenere i compagni in vantaggio sulle giocate di Di Marco, Zonta e Arcuri. Nulla da fare, dopo tre minuti di recupero il direttore di gara fischia il termine delle sfide.
Inter-Milan 1-2
Marcatori: 8' Vido, 34' Gamarra; 57' Di Marco.
Inter (4-4-2): 1 Di Gregorio; 2 Arcuri, 6 Bernardi, 5 Della Giovanna, 3 Di Marco; 7 Zonta, 4 De Micheli (30' Brambilla 15), 8 Tchoule, 10 Cotali, 11 Bonazzoli (45' Mitta 18), 9 Cassani (45' Scienza 16).A disposizione: 12 Bourmila, 13 Gazzotti, 14 Bondioli, 17 Didiba.Allenatore: Cerrone.
Milan (4-4-2): 1 Aiolfi; 2 Masiero, 4 Mondonico, 5 De Santis, 3 Bonanni; 11 Felicioli (49' Papasodaro 16), 6 Crociata (58' Bolis 13), 10 Gamarra, 7 Miti; 9 Casirghi (58' Maresi 15), 8 Vido.A disposizione: 12 Cavana, 14 Garofoli, 17 Bassallo, 18 Tripodi.Allenatore: Bertuzzo.
Ammoniti: 40' Vido, 41' Tchoule.
© RIPRODUZIONE RISERVATA