settore giovanileinter femminile

Torneo di Viareggio: ecco perchè oggi all’Inter basta un pareggio per qualificarsi

Riccardo Fusato

Ieri si è conclusa per tutti i gironi la seconda giornata del torneo di Viareggio e si comincia ad avere un quadro della situazione per quanto concerne le squadre che saranno promosse agli ottavi di finale. Vi ricordiamo che, saranno ammesse alla...

Ieri si è conclusa per tutti i gironi la seconda giornata del torneo di Viareggio e si comincia ad avere un quadro della situazione per quanto concerne le squadre che saranno promosse agli ottavi di finale.

Vi ricordiamo che, saranno ammesse alla fase successiva le sei squadre 1^ classificate e le migliori due 2^ arrivate dello stesso gruppo, per un totale di 16 formazioni.

Oggi l'Inter conclude contro la Reggina il suo girone elimatorio e con una vittoria sarà sicura di vincere il gruppo e di passare agli ottavi. Ma anche con un pareggio la qualificazione è pressochè certa. Se i nerazzurri dovessero fare un punto oggi, salirebbero a 5, e potrebbero essere anche superati dall'Anderlecht, se i belgi vincessero la loro partita con due gol di scarto. L'Inter a questo punto non sarebbe più prima, ma verrebbe ripescata come migliore in quanto nessuno degli altri cinque gironi del gruppo A arriverebbe seconda a cinque punti.

Anche in caso di sconfitta i ragazzi di Stramaccioni potrebbero avere chance di essere ripescate, ma qui il calcolo è vermente difficile.