ultimora

U17, Corti: “Vogliamo far crescere i nostri ragazzi. Speriamo che Mancini…”

A pochi minuti dall'inizio della finale U17 contro l'Inter, l'allenatore dell'Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match

Gianluca Bottiglieri

Pochi minuti al fischio d'inizio, l'Inter si gioca in finale contro l'Atalanta il titolo U17 Serie A e B. I nerazzurri dopo aver battuto la Roma in semifinale, sfideranno la squadra bergamasca alla Orogel Arena di Cesena. Prima del match ha parlato l'allenatore nerazzurro Gianmario Corti:

"Il nostro obiettivo è far crescere i nostri ragazzi come uomini e come giocatori sperando che la maggior parte di loro possano poi giocare in primavera, che è poi lo scopo della società. L'Inter ha grandi individualità? Sono convinto che la nostra squadra abbia carattere e talento, i ragazzi hanno la possibilità di crescere e giocare in primavera, poi sta agli altri giudicarci ma c'è lo spirito giusto. Il gruppo è coeso e ha voglia di far bene". 

Poi il mister ha aggiunto: "L'Atalanta? E' un settore giovanile di talento, li abbiamo già affrontati, Sanno giocare bene a calcio e spero sarà una bella partita. La sfida Pinamonti-Latte? E' la sfida tra due società che puntano sui giovani. Mancini porta in prima squadra i giovani? Speriamo lo faccia anche in futuro".

(Fonte: RaiSport)