La collaborazione con Mastercard dell'Inter femminile assume nuovi contorni e fa un importante passo avanti. La partenership con la nota azienda, leader nei pagamenti globali, esiste già dal 2018. Ora il brand diventa sponsor di maglia delle nerazzurre.
settore giovanileinter femminile
UFFICIALE / Mastercard è il nuovo partner di maglia dell’Inter Femminile
La società nerazzurra, in un comunicato, annuncia che la collaborazione (iniziata nel 2018) con il noto brand fa un importante passo avanti
"L’attenzione per l’Inter Women che caratterizza questa nuova collaborazione testimonia l’impegno di entrambi i brand nello sviluppo e nella promozione del movimento calcistico femminile, sia dal punto di vista sportivo che sociale. I due brand condividono il desiderio di promuovere l’uguaglianza di genere nel calcio femminile, facendosi portatori dei valori di diversità e di inclusione e ispirando così le nuove generazioni di giocatrici e tifose", si legge nella nota della società interista.
Le parole di Antonello
Il Ceo dell'Inter, Alessandro Antonello ha dichiarato in merito: «È con grande soddisfazione che annunciamo questo nuovo accordo di partnership. Si tratta di un global brand da sempre presente nel mondo del calcio internazionale e impegnato nel sostegno allo sviluppo del settore femminile. Mastercard condivide con l’Inter i valori di uguaglianza e inclusività e siamo perciò felici di vedere un marchio così simile a noi sulle maglie delle nostre calciatrici”.
“Siamo orgogliosi di continuare la nostra collaborazione storica con il Club nerazzurro con l’obiettivo di condividere le emozioni di questo gioco ricco di valori, perché sappiamo che un semplice pallone può dar vita a momenti Priceless”, ha dichiarato Michele Centemero, Country Manager Italia di Mastercard. Inoltre, siamo felici di essere a fianco di Inter Women e di poter offrire il nostro contributo per implementare programmi sostenibili fondati sul lavoro di squadra, sulla sportività e sull’inclusione a cui possano aspirare ragazze e donne in tutto il mondo”.
La partnership permetterà a Mastercard di apparire sulla maglia delle Inter Women in occasione delle partite di Campionato e Coppa Italia. Inoltre la collaborazione prevede l'organizzazione con il club di diverse iniziative. "Grazie al coinvolgimento di diversi Ambassador verrà promosso il tema dell’empowerment femminile, trattando temi come la diversità, l’inclusione e il fair play – dentro e fuori dal campo – e ispirando le nuove generazioni", conclude la società.
(Fonte: inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA