- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Al "Centro di Formazione Suning in memoria di Giacinto Facchetti" l' Under 16 di Gabriele Bonacina batte 3-0 il Sassuolo nel ritorno dei quarti di finale (andata 1-1) del campionato di categoria. A decidere la sfida sono le reti siglate nel secondo tempo da Esposito e Cortinovis (doppietta). Grazie a questo risultato l' Inter si qualifica per le Final Four del Campionato dove contenderà alla Roma un posto nella finalissima che decreterà il campione d' Italia Under 16.
Nel primo tempo la squadra di Bonacina è molto ben organizzata e cerca un prolungato possesso palla, il Sassuolo, invece, si difende e prova a colpire in contropiede. Senza grandi occasioni da gol le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.
In avvio di ripresa l' Inter parte aggressiva e si porta subito in vantaggio con uno splendido gol di Esposito, abile a depositare in rete un cross dalla destra. Al 7' l' Under 16 nerazzurra raddoppia con Cortinovis che stacca benissimo di testa da calcio d'angolo e segna il gol del 2-0. Soli quattro minuti dopo ancora Cortinovis chiude la partita risolvendo una mischia in area e segnando il gol della sicurezza. Nel finale una bella parata di Stankovic evita il gol della bandiera degli ospiti: Inter-Sassuolo termina 3-0.
Prestazione decisamente positiva quindi per l'11 nerazzurro, capace di scendere in campo nel secondo tempo con la mentalità giusta e di chiudere la sfida in soli 11 minuti. Il 3-0 del ritorno vale l'accesso alle Final Four del campionato di categoria in programma dal 19 al 22 giugno dove l' Inter affronterà la Roma in semifinale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA