- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Nella 7^ giornata di ritorno del campionato Under 17 Serie A e B è vittoria col brivido per la formazione di Andrea Zanchetta. Inizialmente sotto nel punteggio in virtù della rete realizzata da Vanderveeren, l'U17 nerazzurra rimonta con Cortinovis e l'autorete di Cucchiaro.
L'Inter parte molto bene e al primo minuto di gioco va vicinissima al vantaggio con il colpo di testa di Sakho che termina alto di pochi centimetri. I nerazzurri collezionano diverse occasioni da rete, senza però riuscire a trasformare in reti la supremazia espressa sul terreno di gioco. E così sul finire della prima frazione i bianconeri si portano in vantaggio con Vanderveeren, abile a sfruttare il disimpegno errato della difesa interista e a battere Stankovic al 45'.
Nel secondo tempo l'Inter spinge sull'acceleratore, senza concedere nulla agli avversari, e trovando a sette minuti dalla fine la rete del pareggio: Cortinovis con la testa trasforma in oro l'assist di Gnonto. La formazione di Zanchetta non si accontenta e, complice l'autorete di Cucchiaro al 87', vince una partita importantissima.
Una vittoria di grande cuore per l'Inter, ottenuta nei minuti finali ma con grande merito. Grazie a questo risultato i nerazzurri mantengono la testa della classifica e tengono a distanza le dirette inseguitrici.
(inter.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA