Il 17enne Zinho Vanheusden, difensore in forza alla Primaveranerazzurra, è sicuramente uno dei punti forti della rosa guidata da Stefano Vecchi e della nazionale belga di categoria. I nerazzurri lo portarono in Italia nel 2015, strappandolo allo Standard Liegi dove aveva fatto tutta la trafila delle giovanili.
settore giovanileinter femminile
Vanheusden Sr: “Scelta l’Inter per il progetto, cercavamo questo. Per il futuro…”
Il giovane difensore belga e il papà parlano dell'Inter e della scelta di vita del figlio di trasferirsi in Italia
Intervistato dal portale tedesco Transfermarkt, Johan il papà del classe 1999 ha parlato dell'avventura italiana e del perché l'Inter è riuscita ad accaparrarsi uno dei talenti del calcio belga: "Nonostante la concorrenza che c'è intorno a Zinho, siamo stati sempre convinti del progetto dell'Inter che è pensato per la crescita dei giovani, era quello che stavamo cercando. Abbiamo deciso di sposare questo progetto dopo aver parlato con i responsabili del settore giovanile. Noi siamo contenti della sua crescita all'Inter e non pensiamo di andare via".
Entusiasmo anche da parte dello stesso Zinho che spiega in cosa è migliorato in queste due stagioni all'Inter: "In Italia sto imparando tantissimo dal punto di vista tattico a differenza del Belgio dove non avevo idea di cosa fosse. Per esempio a come difendere sulla linea e sono migliorato tantissimo anche nelle posizioni da prendere in campo".
(Fonte: Het Belang van Limburg/Het Laatste Nieuws)
© RIPRODUZIONE RISERVATA