settore giovanileinter femminile

Vecchi verso il derby: “Che soddisfazione vedere i ragazzi in prima squadra. Bona…”

Eva A. Provenzano

Mi-Tomorrow, quotidiano free press di Milano, ha intervistato Brocchi e Vecchi in vista del derby Primavera che si giocherà domattina. E queste sono le risposte del tecnico dei nerazzurrini:  – Mister, come si arriva a un derby dopo la...

Mi-Tomorrow, quotidiano free press di Milano, ha intervistato Brocchi e Vecchi in vista del derby Primavera che si giocherà domattina. E queste sono le risposte del tecnico dei nerazzurrini:

 - Mister, come si arriva a un derby dopo la sosta?

"Arriviamo bene, ho a disposizione la rosa al completo anche se ovviamente in tanti sono tornati a disposizione solo negli ultimi giorni. Tra i ragazzi impegnati in Nazionale e chi è andato a rinfoltire il gruppo della prima squadra, abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita, ma vederli con i più grandi è sempre una soddisfazione".

- Che differenze ci sono, oggi, tra le due squadre?

"È una situazione dettata più che altro dall'organico che ci siamo trovati ad allenare, per cui abbiamo metà '96 e metà '97. In questo momento i '96 sono un po' più pronti, ma in pianta stabile abbiamo anche giocatori come Radu, DiMarco e Bonazzoli, campioni d'Italia l'anno scorso con gli Allievi Nazionali".

- Quali potrebbero essere le novità di formazione?

"Siamo in buona condizione. Federico resterà con la prima squadra vista l'emergenza che devono affrontare in attacco".

- A quale ricordo di un derby è maggiormente legato?

"Ai miei tempi, la Primavera del Milan aveva Albertini, Antonioli, Cappellini, Mannari che poi hanno fatto carriere importanti. Noi avevamo Mondini, Morello, Gallo, Tramezzani. Giocavamo a uomo: mi ricordo quando marcavo Lantignotti a tutto campo. Ma era tutto un altro calcio...".

Riccardo Fusato