Nato nel 2001, è appassionato della MotoGp ed è grande tifoso di Dovizioso. Edoardo Vergani è cresciuto nel vivaio del Monza e da quattro anni è diventato una stella delle giovanili dell’ Inter.
ultimora
Vergani: “Sono cresciuto ammirando le magie di Ibra all’Inter. Siamo in finale e…”
Il giovane attaccante ha parlato a poche ore dal grande match contro l'Olanda
Attualmente è il leader dell’U17 nerazzurra, ma intanto è riuscito a lasciare il segno anche con la Primavera, realizzando la rete che ha regalato all’ Inter l’ultimo torneo di Viareggio: "Sono cresciuto guardando in tv le magie di Ibrahimovic, le sue giocate, i suoi gol - ammette -. Soprattutto ai tempi dell’Inter, squadra per cui ho sempre fatto il tifo".
Prima di quell’exploit in VersiliaEdoardo aveva strappato il pass per questa fase finale dell’ Europeonella fase Elite proprio in Olanda: "Potrebbe essere arrivata l’ora di una bella rivincita, in finale siamo arrivati per la forza del gruppo. Rispetto ad altre nazionali che magari si basano sulla forza dei singoli, noi siamo più squadra. Forse all’inizio in pochi avrebbero scommesso sull’Italia in finale, invece noi ci abbiamo creduto sempre e continuiamo a crederci".
(Fonte: La Gazzetta dello Sport 19/5/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA