- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
settore giovanileinter femminile
Servono i calci di rigore per decretare la vincente di Inter-Pro Vercelli: a spuntarla sono i nerazzurri di Stefano Vecchi, che si guadagano così l'accesso ai quarti di finale della Viareggio Cup, dove venerdì affronteranno il Genoa. Tanta fatica per l'Inter, che passa in vantaggio nella ripresa grazie a un bell'inserimento di Tommaso Brignoli, che gira in rete un ottimo cross dalla sinistra di Sala. I nerazzurri commettono l'errore di rallentare i ritmi e di abbassare la squadra, e la Pro Vercelli prende coraggio: i piemontesi guadagnano campo e trovano il pareggio con Della Morte, che mette alle spalle di Pissardo dopo una bella combinazione con Gerbi. Vecchi getta nella mischia Vergani, ma il risultato non cambia: si va ai calci di rigore. Schirò sbaglia il primo tentativo dal dischetto, facendo riaffiorare tutti i fantasmi di Manchester, ma la Pro Vercelli si scioglie davanti a Pissardo: Belkheir, Vergani e Sala non falliscono, l'Inter può festeggiare l'approdo ai quarti di finale.
Segui la Cronaca Live qui:Viareggio Cup, ottavi di finale
Tutto pronto per gli ottavi di finale della Viareggio Cup: l'Inter di Stefano Vecchi, dopo aver chiuso a punteggio pieno la fase a gironi con 8 reti realizzate e nessuna subita, affronta la Pro Vercelli, seconda classificata del gruppo 8 alle spalle del Milan. Il tecnico nerazzurro, privo di numerosi elementi impegnati con le rispettive Nazionali giovanili, propone un 3-5-2 in cui si rivedono Zappa e Valietti, assenti nelle prima settimana della manifestazione. Davanti conferma per Andrea Adorante, supportato per l'occasione da Matteo Rover. Torna a disposizione per la panchina Belkheir, tornato in campo sabato con la Berretti. In caso di passaggio del turno, l'Inter affronterà nei quarti di finale la vincente di Genoa-Spezia. Calcio di inizio alle 17:30.
Le formazioni ufficiali:
INTER: 1 Pissardo; 22 Zappa, 4 Nolan, 6 Rizzo; 2 Valietti, 8 Brignoli, 10 Schirò, 14 Danso, 3 Sala; 9 Adorante, 7 Rover.
A disposizione: 12 Pozzer, 21 Bagheria, 11 Belkheir, 13 Van Den Eynden, 17 Visconti, 23 Vergani, 25 Marzupio, 26 D'Amico, 28 Roric.
Allenatore: Stefano Vecchi
PRO VERCELLI: 1 Chiovenda, 2 Besozzi, 3 Cortinovis, 4 De Marino, 5 Iezzi, 6 Pezziardi, 11 Bani, 13 Grossi, 14 Mal, 16 Sangiorgi, 24 Gerbi.
A disposizione: 12 Vero, 22 Rovei, 7 Bedino, 8 Sykaj, 10 Antonacci, 15 Panizzi, 17 Sapone, 20 D'Agostino, 21 Della Morte, 23 Febbrasio, 27 Quagliata, 28 Agosta.
Allenatore: Vito Grieco
Arbitro: Ilario Guida (sez. Salerno)
Assistenti: Montagnani e Caso
© RIPRODUZIONE RISERVATA