00:07 min

settore giovanileinter femminile

Viareggio Cup, nessun problema per l’Inter di Vecchi: 2-0 alla Salernitana, si va agli ottavi

Fabio Alampi

Segui su FcInter1908.it la diretta testuale dell'incontro

Prosegue senza intoppi la marcia dell'Inter di Stefano Vecchi nella Viareggio Cup: nell'ultima gara della fase a gironi i nerazzurri superano la Salernitana per 2-0 grazie alle reti nel primo tempo di Marzupio e Visconti, e chiudono così in testa a punteggio pieno il girone 3 con 8 reti realizzate e nessuna subita, candidandosi a recitare un ruolo da protagonista nonostante le molteplici assenze. Il tecnico nerazzurro mischia ancora una volta le carte, proponendo una formazione sperimentale con diversi elementi all'esordio assoluto come il portiere dell'Under 17 Giacomo Pozzer o provenienti dalla Berretti come Roric e van den Eynden, oltre al difensore Manuel Marzupio, aggregato per l'occasione dalla Virtus Bergamo. Ed è proprio il centrale classe 2000 a portare in vantaggio l'Inter, con una zuccata precisa su cross della sinistra di Corrado. Allo scadere della prima frazione di gioco arriva il raddoppio nerazzurro con un preciso sinistro dal limite dell'area di Visconti. Nella ripresa la formazione di Vecchi si limita a controllare il gioco e a gestire le forze in vista dei prossimi impegni, al cospetto di un avversario che non riesce mai a rendersi pericoloso dalle parti di Pozzer. L'Inter accede così agli ottavi di finale da testa di serie, in attesa di conoscere il nome del prossimo avversario: appuntamento a mercoledì 21 marzo, calcio di inizio alle 15.

Segui la Cronaca Live qui:Viareggio Cup

Ultimo impegno della fase a gironi della Viareggio Cup per l'Inter di Stefano Vecchi, già matematicamente qualificata agli ottavi di finale dopo i successi contro A.P.I.A. Leichhardt e Parma. Ampio turnover per il tecnico nerazzurro, che schiera tra i pali il portiere dell'Under 17 Giacomo Pozzer; in difesa chance per lo sloveno Roric, per il belga van den Eynden e per Marzupio, classe 2000 aggregato dalla Virtus Bergamo. In avanti la coppia Adorante-Merola, grandi protagonisti la scorsa stagione con l'Under 17. Calcio di inizio alle 15.

Le formazioni ufficiali:

INTER: 12 Pozzer; 28 Roric, 13 Van Den Eynden, 25 Marzupio, 15 Corrado; 17 Visconti, 8 Brignoli, 16 Rada, 26 D'Amico; 9 Adorante, 24 Merola.

A disposizione: 1 Pissardo, 21 Bagheria, 3 Sala, 4 Nolan, 5 Pompetti, 6 Rizzo, 7 Rover, 10 Schirò, 14 Danso, 18 Colidio, 19 Lombardoni, 20 Gavioli.

Allenatore: Stefano Vecchi

SALERNITANA: 32 Capasso; 4 Novella, 8 Vitale, 3 Granata, 6 Sorrentino; 11 Galeotafiore, 9 Battistoni, 5 Sette; 23 Tucci, 20 Felicetti, 18 Bartolotta.

A disposizione: 1 Leggiero, 12 Chingari, 2 D'Acunzo, 7 Vignes, 10 Gaeta, 13 Iurato, 14 Marino, 15 Proto, 16 Baldassi, 17 Barra, 19 De Sarlo, 21 Totaro.

Allenatore: Alberto Mariani

Arbitro: Nana Tchato (sez. di Aprilia)