Spettacolo nerazzurro in Danimarca: l'Inter di Stefano Vecchi demolisce il malcapitato Esbjerg con un tennistico 0-6 e accede al prossimo turno di Youth League, dove affronteranno una delle seconde classificate della fase a gironi del Champions League Path (gare in programma il 6 e 7 febbraio, sorteggio l'11 dicembre a Nyon). L'Inter, forte del successo per 4-1 conquistato all'andata, non si limita a gestire l'incontro, e sblocca il punteggio dopo soli 5 minuti con un preciso sinistro dal limite dell'area di Schirò. I nerazzurri controllano senza problemi le sorti del match, e poco dopo la mezz'ora trovano il raddoppio con Odgaard. Nella ripresa non arriva la reazione dei padroni di casa, e i nerazzurri dilagano: Pinamonti firma il tris con un bel colpo di testa su cross dalla destra di Rover, poi tocca di nuovo a Odgaard, che realizza la sua personale doppietta. L'Inter è incontenibile, e trova la quinta rete con il neo entrato Visconti, che segna il suo primo gol stagionale. Al 72' Sala viene atterrato in area di rigore, e l'arbitro concede il tiro dagli undici metri: sul pallone si presenta Pinamonti, che con freddezza sigla il definitivo 0-6.
settore giovanileinter femminile
Youth League, l’Inter demolisce l’Esbjerg: Pina-Odgaard show, nerazzurri al prossimo turno
I ragazzi di Vecchi spazzano via i danesi, doppiette per i due bomber interisti
FINISCE QUI! L'Inter supera l'ostacolo Esbjerg e accede al prossimo turno di Youth League. 0-6 il punteggio finale, doppiette per Odgaard e Pinamonti e reti di Schirò e Visconti.
90' - Due minuti di recupero.
75' - Cambio per l'Inter: dentro Rada al posto di Schirò.
72' - INTER SENZA PIETA',0-6!! Pinamonti realizza con freddezza il calcio di rigore, doppietta anche per lui.
72' - RIGORE PERL'INTER: Bækgård atterra Sala in area di rigore, l'arbitro indica il dischetto.
67' - Nuovo cambio per l'Esbjerg: Jørgensen entra al posto di Sønderlund.
63' - Sostituzione Inter: esce Bettella, entra Merola.
62' - E-SA-GE-RA-TI!! QUINTO GOLNERAZZURRO!! Arriva il primo gol stagionale di Elia Visconti! Odgaard serve il neo entrato che supera il portiere avversario con un bel sinistro a giro.
60' - L'INTER CALA IL POKER!! Ancora Odgaard, e sono 4! Sinistro deviato dell'attaccante danese che termina alle spalle di Kikkenborg.
59' - Tentativo su punizione di Nielsen, parata di Dekic.
56' - Sostituzione per l'Esbjerg: dentro Reinhold, fuori Holm.
54' - Primo cambio per l'Inter: Visconti rileva Zaniolo.
50' - TERZO GOL DELL'INTER!!! Non poteva mancare la firma di Pinamonti! Cross dalla destra di Rover, stacco imperioso del numero 9 nerazzurro.
48' - Cartellino giallo per Sønderlund.
COMINCIA IL SECONDO TEMPO - Novità in campo per l'Esbjerg: Ilsøe prende il posto di Ankersen
FINE PRIMO TEMPO - L'Inter termina la prima frazione di gioco in vantaggio di due reti: sblocca l'incontro Schirò in apertura, il raddoppio porta la firma di Odgaard. Qualificazione a un passo.
36' - Calcio d'angolo per l'Esbjerg, allontana la difesa nerazzurra.
31' -RADDOPPIO DELL'INTER!!! Ancora in gol Jens Odgaard, qualificazione in ghiaccio. L'attaccante danese entra in area e supera kikkenborg con un tocco di precisione.
27' - Angolo battuto da Schirò, tentativo di Bettella che non sorprende Kikkenborg.
26' - Ci prova ancora Zaniolo, Kikkenborg manda in angolo.
24' - Zaniolo prova il tiro, ma il numero 10 nerazzurro non trova la porta.
18' - Punizione per l'Inter, la palla arriva a Sala, la conclusione del terzino sinistro nerazzurro termina a lato di poco.
11' - Calcio d'angolo per l'Esbjerg, nessun pericolo per Dekic.
4' - INTER IN VANTAGGIO!! Calcio d'angolo per i nerazzurri, la palla arriva a Schirò, che batte il portiere avversario con un sinistro dal limite dell'area.
16:03 - E' cominciata Esbjerg-Inter! Calcio di inizio affidato ai nerazzurri.
Le formazioni ufficiali:
ESBJERG (3-4-3): 16 Kikkenborg; 2 Mortensen, 4 Sønderlund Kristiansen, 5 Schultz; 19 Ankersen, 14 Olsen, 3 Bækgård, 21 Nielsen; 9 P. Egelund, 11 Holm, 10 M. Egelund. All. Vind. A disp.: 1 Kostow, 7 Stagaard, 8 Ilsøe, 12 Korkmaz, 13 Søndergaard Jørgensen 17 Borchers, 22 Reinhold.
INTER (4-4-2): 1 Dekic; 2 Zappa, 6 Nolan, 4 Bettella, 3 Sala; 7 Rover, 8 Brignoli, 5 Schirò, 10 Zaniolo; 9 Pinamonti, 11 Odgaard. All. Vecchi. A disp.: 21 Pozzer, 13 Valietti, 14 Lombardoni, 15 Rada 16, Visconti, 17 Merola, 18 Colidio.
Arbitro: Ian Mcnabb (NIR)
Assistenti: Andrew Nethery - Gavin Hegarty (NIR)
IV Uomo: Jorgen Bruchardt (DEN)
© RIPRODUZIONE RISERVATA