06:23 min

settore giovanileinter femminile

Zanchetta: “Ci abbiamo provato fino alla fine, è mancata lucidità sotto porta”

Fabio Alampi Redattore 
Il tecnico dell'Inter Primavera commenta così il pareggio interno per 1-1 ottenuto quest'oggi contro il Verona

Andrea Zanchetta, tecnico dell'Inter Primavera, ha commentato ai microfoni dei cronisti presenti - tra cui l'inviato di Fcinter1908 - il pareggio per 1-1 ottenuto contro il Verona: "Cosa è mancato per vincere? Un briciolo di lucidità sotto porta e un po' di fortuna. Ci abbiamo provato fino alla fine, abbiamo avuto tante occasioni, altre volte abbiamo capitalizzato di più di quanto avevamo creato, oggi e anche con la Stella Rossa potevamo segnare di più. È un aspetto sul quale dobbiamo lavorare, perchè creare così tanto e poi tornare a casa con un punto solo dà fastidio, ma fa parte del gioco. I ragazzi hanno qualità, piano piano queste partite diventeranno diverse".

Seconda partita dopo una gara di Youth League, seconda gara senza vincere e seconda prestazione con meno brillantezza.

"Non ho visto una squadra non brillante. La squadra ha giocato bene, con qualità e creato tanto. I ragazzi devono continuare a fare quanto fatto oggi perchè l'hanno espresso veramente bene, giocando per tanti minuti nella metà campo del Verona. Non bisogna fare nient'altro che continuare a lavorare e affinare i meccanismi e le individualità, aspetti che oggi non ci hanno permesso di vincere la partita. A volte guardiamo solo il risultato: dobbiamo fare un'analisi più lucida e tranquilla. Abbiamo creato una marea di occasioni, vuol dire che la squadra sta bene, è in salute, corre e pressa, aggredisce, poi chiaramente anche io avrei voluto vincere questa partita, come tutti i ragazzi. Sappiamo che dobbiamo fare meglio in certi aspetti: oggi, per esempio, la finalizzazione".

Quali sono le condizioni di De Pieri?

"È stata una scelta non dico precauzionale, perchè De Pieri ha un problema che dovrebbe essere una contrattura. Chiaramente non volevamo che diventasse qualcosa di più. Nei prossimi giorni lo valuteremo e lo valuteranno anche in Nazionale. Vedremo, non dovrebbe essere nulla di preoccupante, ma sicuramente deve stare un po' a riposo".