LEGGI ANCHE
Qual è la filosofia di Tarantino?
"Il direttore ci dà grande tranquillità, non mette pressioni e questo è sicuramente un bene per allenatori e calciatori, ci permette di lavorare. Dalla Primavera dell'Inter ci si aspetta che il risultato sia abbastanza importante, anche se non fondamentale: è molto più importante la crescita dei ragazzi. Abbiamo in testa questo obiettivo, poi magari i risultati non arrivano in toto, ma 9 su 10 arrivano".
L'Inter è forse la squadra con più 2005 in Italia.
"Ci sono molte squadre con molti 2005... I nostri, a parte Berenbruch, non hanno avuto grandissimo spazio, devono recuperare terreno e questa è stata la scelta. Poi ogni gruppo e ogni annata hanno una storia a sè, queste sono valutazioni che si fanno in generale, non per ottenere un risultato".
Thiago Romano e Alex Perez non hanno ancora avuto spazio.
"Sono giocatori che arrivano da altri Paesi, altre mentalità, hanno bisogno di un po' di tempo per capire quello che vogliamo e quello che si fa qui. Sono stati impiegati il giusto. Alex Perez purtroppo arriva da un infortunio grosso e un intervento: dobbiamo valutare bene la situazione. Thiago Romano avrà lo spazio che merita, ha qualità, ma integrarsi con i compagni e con quello che vuole l'allenatore non è una cosa da 15 giorni-un mese. Ci vuole tempo e lui deve avere pazienza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA