- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
Getty Images
Lo ha esaltato pure Lautaro Martineza fine partita. Da capitano, l'argentino ha sottolineato come la partita di Alessandro Bastoni sia stata encomiabile. Per questo gli avrebbe consegnato volentieri il suo premio di miglior giocatore. «Lo meritava lui - ha detto Lauti - si è sacrificato giocando in un ruolo non suo. Sono i gesti che fanno la differenza». Lo sa benissimo Inzaghi che ha dovuto impiegare il suo difensore sull'esterno, a sinistra, perché gli mancavano tutti i giocatori a disposizione in quel ruolo. E Ale ha risposto, senza battere ciglio, presente. «Eravamo in difficoltà e Bastoni ha fatto un ruolo, anche molto bene, che da tempo non faceva. Lui e Acerbi su quella catena e poi Bisseck hanno fatto benissimo. Mi hanno dato grande disponibilità e abbiamo mantenuto gli stessi principi di gioco», ha detto della sua partita il mister.
Il giocatore nerazzurro ha postato una foto sui social alla fine della partita contro il Feyenoord in cui ha messo in mostra tutto l'orgoglio per una serata e una prestazione importanti per lui. "Prima volta da esterno sinistro, solito clean-sheet", ha scritto Bastoni.
E Barella in una battuto ha riassunto tutto quello che i tifosi nerazzurri avrebbero voluto dirgli mentre lo hanno visto giocare sulla fascia e dribblare che è una bellezza, tornare in difesa a dare una mano ad Acerbi, coprirlo quando andava lui in avanti, poi crollare sotto il peso di un giocatore avversario e da terra, con la fascia da capitano al braccio, chiedere il cartellino giallo all'arbitro, senza mollare niente. "Giocatore folle", il commento del centrocampista nerazzurro. Folle, forte e indispensabile. Santo subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA