Sul suo profilo X, Fabrizio Biasin ha fatto alcune considerazioni sulla sconfitta dell'Inter a Torino nel derby d'Italia contro la Juventus:


social
Biasin: “Inter, c’è un aspetto che si fatica ad accettare. E’ peggio di Firenze perché…”
"Cose a caso su Juventus-Inter 1-0 di ieri e sul momento dei nerazzurri:
- La sconfitta di Torino è brutta soprattutto dopo aver visto il primo tempo. Se giochi un primo tempo a quel livello, fatichi ad accettare un secondo diametralmente opposto.
LEGGI ANCHE
- L’Inter non ha sbagliato “la partita” come a Firenze, ha sbagliato il secondo tempo. E se vogliamo è persino peggio, perché significa aver sottovalutato un avversario che, invece, è venuto fuori benissimo alla distanza.
- Non è vero che i giocatori dell’Inter non abbiano “fame” (oh, opinione personale), credo invece che esista un problema legato all’impronta che si riesce a dare alle partite. I nerazzurri giocano un calcio di altissimo livello che produce quasi sempre una marea di occasioni. Il guaio è che un sistema così dinamico (il famoso “calcio posizionale”), in una squadra non giovanissima (eufemismo), comporta cali prestazionali anche drastici nel corso dei 90 minuti. Morale: se non capitalizzi subito, rischi di andare in affanno (soprattutto contro squadre ben organizzate).
- Non è in corso alcuna tragedia. Nel corso di una stagione esistono i momenti. L’Inter ne sta attraversando uno complicato, ma ha tutti gli strumenti per superarlo. Soprattutto, deve ritrovare la verve di alcuni suoi giocatori fondamentali, Calhanoglu su tutti.
- Chi fa un paragone con la passata stagione commette un errore: quello è stato un unicum irripetibile, anche solo perché le avversarie si sono rinforzate, e pure di tanto. Si chiama “competizione” e comporta momenti difficili. Riuscire ad affrontarli è dovere di una squadra matura.
- Consentitemi un’ultima considerazione: è normale e legittimo che un tifoso nell’inciampo si faccia prendere dallo sconforto, meno bello che ci sia chi se ne approfitta per trasformare ogni rallentamento in un’occasione per gettare benzina sul fuoco e generare traffico. Non fatevi fottere.
Nervi saldi, la strada è lunghissima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.