social

Inter, tiki taka o calcio verticale? Conte sui social: “Ho trovato risposte che…”

Sabine Bertagna

Il tecnico nerazzurro ha scelto Instagram per un confronto tecnico e tattico con i tifosi. Oggi ha ribadito la bellezza di parlare di calcio, confrontarsi e carpire nuove idee.

Antonio Conte ha deciso recentemente di confrontarsi anche sui social per parlare di temi strettamente legati al calcio e alla sua Inter. Dal calcio verticale al tiki taka, passando per chi tende sempre a ridurre tutto con un "palla a Lukaku e si va a vincere". Il primo post del tecnico era dedicato proprio al sondaggio sulla migliore opzione tra tiki taka, calcio verticale o un compromesso tra le due filosofie di gioco. Nel secondo post di Conte dedicato al confronto con i tifosi l'attenzione si è spostata su un'azione dell'Inter, che coinvolgeva 10 giocatori diversi. Gli applausi del tecnico sono andati ad un tifoso che gli ha risposto che l'azione racchiudeva sia un po' di tiki taka che di calcio verticale. Ricordando che "il fine è sempre il gol".

 

La domanda di Fcinter1908

Abbiamo quindi chiesto ad Antonio Conte se questo esperimento social e questo confronto, nel quale tantissimi tifosi si sono sentiti coinvolti e hanno partecipato, gli sia piaciuto. Ma soprattutto se sia stato per lui costruttivo, nell'ottica di un dibattito puramente calcistico: "E' stato un confronto molto costruttivo, c'è stato un confronto dove ho trovato cose molto interessanti, molti pensieri che si legano al mio pensiero dove il fine comune comunque nel calcio è il gol, ci si arrivi con un palleggio prolungato o con il lancio conta poco. Cercherò quando ci sarà possibilità di continuare ad interagire, ho trovato risposte che mi sono piaciute e mi hanno portato a fare delle riflessioni, è stata una cosa molto piacevole, continuerò a farlo, parlare con le persone di calcio è una cosa bella".