social

FOTO – Leicester impazzita: in macelleria nascono le “Ranieri sausages”

Una città in elettrizzata, trepidante, in attesa del sogno. Comunque andrà, Leicester è diventata il centro del mondo calcistico, a cui tutti guardano e aspirano. Tutti tifano Leicester, soprattutto qui in Italia, visto che l’autore di...

Fabrizio Longo

Una città in elettrizzata, trepidante, in attesa del sogno. Comunque andrà, Leicester è diventata il centro del mondo calcistico, a cui tutti guardano e aspirano. Tutti tifano Leicester, soprattutto qui in Italia, visto che l'autore di questa trama da film, l'allenatore delle Foxes, è Claudio Ranieri.

Da esonerato dalla Nazionale greca ad idolo assoluto di una città la cui squadra è in testa alla Premier League: questa è la parabola ascendente di Ranieri, tanto che un macellaio di Leicester ha deciso di creare le "Ranieri sausages" (salsicce di Ranieri). Come raccontato da Emanuele Corazzi in "Il favoloso Leicester" su Fox Sports, lo stesso macellaio ha confessato che da quando ha avuto questa brillante idea le vendite si sono quadruplicate. C'è solo un "ma" in tutta questa storia: secondo Ranieri, nelle sue salsicce, c'è troppo aglio.